SERIE D F, LE CRONACHE DELLA DECIMA

Esavolley Chemiba

Serie D Regionale Femminile  – Girone A – 10 Giornata

Piu’ Volley Academy 3-0 Falmar Blu Volley Pesaro

25/11 25/17 25/21

Rotonda vittoria quella conquistata dalla serie D femminile firmata Più Volley Academy che sul campo di casa vince 3-0 sulla Falmar Blu Volley Pesaro con i parziali di 25-11; 25-17; 25-21. Sicuramente il miglior modo per riprendere il campionato. Soddisfatto coach Moris Meloni che ha commentato così la partita e la prestazione delle sue ragazze: “Punti pesantissimi quelli conquistati ieri dalle ragazze sia ai fini della classifica sia perché venivamo da un lungo periodo di stop e la prestazione non era affatto scontata – spiega coach Meloni -Secondo set a parte, dove abbiamo concesso qualche errore di troppo, gli altri parziali sono volati via senza troppi problemi. Ottima prova corale di tutto il gruppo guidati da una Ciacci in gran spolvero. Buona anche la prova da chi è subentrata dalla panchina. Ora sarà importante gestire le energie in vista dell’agenda fitta di impegni ravvicinati da qui al prossimo mese”.

Uau Volley  0-3 Ferri Distribuzione Adriatica Fano

12/25 15/25 15/25

Finalmente dopo quasi 2 mesi di stop forzato tornano in campo le ragazze della FERRI DISTRIBUZIONE ADRIATICA con una netta vittoria sul campo di Monteporzio. Coach Andrea Bibi ci racconta della partita: “Risultato che fa bene al morale dopo tanto tempo lontano dalle partite. Ora pensiamo a preparare il meglio possibile il prossimo impegno in quel di Fermignano”.

Cope-cesaroni 1-3 Real Volley San Costanzo

25/17 23/25 18/25 17/25

Ripresa di campionato non positiva per la Cope Cesaroni per cio’ che riguarda la classifica ma buona dal punto di vista del gioco.

Le padrone di casa, conoscendo la qualita’ delle avversarie, sapevano che dovevano dare il meglio per metterle in difficolta’. Partono subito molto concentrate e questo permette loro di aggiudicarsi senza troppa difficolta’ il primo set. Il secondo viene giocato alla pari con un bel recupero a meta’ set della Cope ma negli ultimi punti alcuni errori di troppo lasciano spazio alla vittoria delle avversarie.
Negli ultimi due set il San Costanzo più fresco e più incisivo non trova grandi difficolta’ a portare a casa l’intera posta in palio.

Cope Cesaroni: Chiarucci-Barzi-Rossi (K)- Marconi-Saltarelli- Diotalevi- Battisti -Meliffi(L2)- Cenogastri (L1) – Allenatore: Carpineti

Real Volley San Costanzo: Campanelli (K) – Leonardi – Leoni – Mengarelli – Miucci – Paci – Piccinini-Polenta-Vitali- Filippini (L) Allenatore: Ceccorulli
Arbitro: Mariotti Riccardo

Bcc Pergola E Corinaldo 3-1 Dream Volley Fermignano

25/17 25/22 19/25 25/23

Serie D Regionale Femminile  – Girone B – 10 giornata

A.d.  Pallavolo Offagna  3-0 Rainbow Novavolley

25/21 25/14 25/8

Giovedì sera nel match contro la capolista Castelferretti, le ragazze di coach Giuliani tirano fuori gli artigli, in una delle partite più emozionanti di questa stagione. Partono cariche e chiudono il primo set a loro favore, con una prestazione davvero degna di lode. Lottano poi punto a punto per tutto il secondo set, con decisione, precisione e compattezza, ma calano sul finale, cedendo ai vantaggi. L’aria si fa sempre più densa di tensione e Castelferretti chiude per primo anche i successivi due.

Risultato decisamente migliore invece quello di sabato sera contro la Nova Volley Loreto, in cui le rossoblu si aggiudicano il match a punteggio pieno, con il massimo scarto possibile. Coach Giuliani fa girare tutta la rosa, che si fa trovare pronta e in grado di conquistare 3 punti senza troppi pensieri.

A.s.d. Pallavolo Castelferretti  3-0 Ca.tu.na. – Stacchiotti Pratiche Auto

25/20 25/18 25/21

FALCONARA M. – Le castelfrettesi riprendono il cammino in campionato aggiudicandosi l’intera posta in palio. Tuttavia le scorie delle due battaglie in sette giorni (sconfitta indolore per 3 a 2 nel ritorno di coppa Marche a Filottrano e vittoria per 3 a 1 nel recupero di Offagna, entrambe dopo oltre due ore di gioco bello ed intenso) hanno condizionato la prestazione delle padrone di casa che, sebbene il risultato non sia stato mai in discussione, hanno commesso qualche sbavatura di troppo di cui le ospiti non hanno sempre saputo approfittare. Il primo parziale sembra promettere bene con le castelfrettesi padrone del campo e le doriche che non riescono ad abbozzare la benché minima reazione. Mister Talleri è costretto a chiamare la sospensione sotto di 7 a 13 ma non ottiene i risultati sperati ed il set se lo aggiudicano le padrone di casa. Nella seconda frazione le castelfrettesi non riescono a costruirsi subito e ad amministrare un buon vantaggio come accaduto nel set precedente. Dall’altra parte della rete, le ragazze ospiti approfittano delle sbavature che di tanto in tanto si evidenziano nel campo avversario per tenersi incollate alle padrone di casa che solo sul finire del set piazzano l’allungo decisivo. Il terzo set vede il gioco di entrambe le formazioni caratterizzato da molte imprecisioni con il punteggio che si muove più per gli errori che per la precisione degli attacchi. Nonostante tutto le castelfrettesi mantengono un piccolo vantaggio iniziale riuscendo poi a prendere un discreto margine. A questo punto sembra fatta ma qualche errore di troppo delle padrone di casa ridà fiato e morale alle ospiti che si portano avanti 17-19 obbligando mister Pica a fermare il gioco per riordinare le idee alla sua squadra. La sospensione porta i frutti sperati perché le padrone di casa rientrano in campo determinate e si aggiudicano il parziale.

PALL. CASTELFERRETTI: Pittura, Ridoni, Simoni, Morici, Bruschi, Pellucchini, Valentini, Pagnetti, Marescia, Mengarelli, Vitali, Catacchio, Viggiano (L1) Cinti (L2) – All. Pica
CA.TU.NA. ANCONA: Longhi, Discepoli, Gioacchini, Amicucci, Mazzucchelli, Andreucci, Nicoletti, Orsetti, Filomena, Pincini, D’Aquino (L) – All. Talleri, Canonico ARBITRO: Palumbieri

Val Volley Castelplanio Pianello 3-1 Sifer Castelfidardo

25/20 25/21 13/25 25/20

Castelplanio vince i primi due set tenendo le avversarie a distanza, poi una blackout nel terzo poera al ritorno di Castelfidardo. Bene di nuovo nel quarto set, chiuso sul 25-20 conquistando così una meritata quanto fondamentale vittoria per le padrone di casa.

Serie D Regionale Femminile  – Girone C – 10 giornata

Asd Pallavolo Sangiustese – Tormatic San Severino -Merc 23/ 2

Rhutten Futura Tolentino A.s.d. 3-0 Emmont Volley

25/12 25/20 25/9

Partita della ripresa post pausa/pandemia e per questo piena di incognite. La squadra di casa però è sembrata attenta e concentrata in ogni fase della gara senza apparenti scorie dovute all’ assenza dal campo di gioco. Primo e terzo set molto lineari e ben giocati senza mai dubbi sull’esito finale. Un po’ più di equilibrio nel secondo, nel quale , alcuni errori della squadra di casa e un rinnovato entusiasmo del giovanissimo team ospite ha creato scambi di gioco un po’ più equilibrati, anche se le tolentinati hanno sempre dato l’impressione di non essere in eccessivo affanno. Ottimo l’arbitraggio

U.s. Volley’79 2-3 Esavolley Chemiba

19/25 19/25 25/23 29/27 12/15

Dopo un lungo stop dovuto all’aumento dei contagi da Coronavirus, le ragazze della Serie D dell’Esavolley riprendono il campionato da dove si era fermato con un organico di gran lunga ridotto rispetto all’inizio della stagione. Con le risorse a disposizione, sfruttate al meglio dal coach Claudio Pelagalli, l’Esavolley esce vittoriosa sia dalla trasferta di Monte San Giusto di sabato 12 febbraio dalla quale porta a casa tre punti sia dalla più insidiosa trasferta di Civitanova Marche di sabato 19 febbraio. Dopo due ore e trenta di battaglia contro una giovane ma fisicamente molto prestante avversaria, le ragazze dell’Esavolley si sono aggiudicate l’incontro vincendo 3 a 2 e guadagnando così altri due punti che confermano il loro secondo posto in classifica.

Cbf Balducci-paoloni 2-3 Folly-luna Volley

17/25 25/21 25/20 19/25 12/15

Serie D Regionale Femminile  – Girone D – 13 Giornata

Tecno Athena Volley Sbt 3-0 Ciu Ciu Offida Volley

25/18 25/16 25/17

Pellami Due C 2-3 Mano Volley Monte Urano

19/25 13/25 25/20 25/17 12/15

Una decimata Pellami 2C, nove le ragazze a referto tra le quali la giovanissima esordiente per la categoria Nicole Del Gatto classe 2006, accoglie in casa le ragazze della Mano Volley Monte Urano allenate da Roberto Tegazi a due mesi di distanza dall’ultimo match ufficiale giocato. Le assenze in casa Rapagnano sono dovute principalmente a problematiche relative al Covid-19 la società ha infatti adottato regole ferree per la gestione di eventuali contatti delle atlete stesse della rapagnanese con soggetti positivi la cui presenza al match avrebbe potuto mettere a rischio compagne ed avversarie.
Un grande abbraccio da parte della società e di tutto lo staff tecnico va alla nostra Nicole Tomassetti che a seguito dell’infortunio rimediato nel match a San Benedetto ha affrontato l’intervento al ginocchio nelle scorse settimane, a lei l’augurio di una pronta guarigione per poterla rivedere presto in campo.
Nel primo parziale Fuglini & co. partono contratte in seconda linea con le ospiti che spingono dai nove metri. Nella parte centrale del set il match è in equilibrio e Rapagnano cresce ma il distacco è importante e Monte Urano porta a casa il primo set.
Nel secondo le ragazze di casa partono spente e con meno fiducia nei propri mezzi. Viola usa tutte le carte a sua disposizione provando ad inserire la giovane Del Gatto per Baldassarri e Bove per Sassetti ma la situazione non si sblocca. Concetti e le sue possono giocare tranquille conquistando agevolmente il secondo parziale sul 13-25.
Nel terzo parziale Rapagnano risorge dalle sue ceneri migliorando in tutti i fondamentali: le ragazze di Viola spingono al servizio e iniziano a difendere molti più palloni e concretizzano le situazioni d’attacco da tutte le zone del campo con Santamaria che smista al meglio ottimi palloni. Il set si conclude 25-20 per le locali.
Nel quarto set Monte Urano si rimette in carreggiata e il parziale va avanti equamente fino al 15 pari quando il capitano locale Ambra Fuglini si infortuna. Rapagnano si compatta ancora di più dopo l’accaduto e con un parziale di 10 a 2 trascina le ragazze di Tegazi al tie-break.
Nell’ultimo e decisivo parziale la Pellami 2C parte con il piede giusto precisa nei fondamentali e solida a muro conquistando diversi punti di vantaggio. Monte Urano però non molla, si riavvicina alle locali, pareggia i conti e le sorpassa conquistando parziale e match.

Auguri di pronta guarigione a capitan Fuglini. E complimenti vivissimi a tutte le ragazze della compagine locale che, vista la panchina corta, non hanno potuto quasi mai tirare il fiato ciò nonostante hanno saputo tener testa alle esperte ospiti.

Mano Volley Monte Urano: Bottoni, Brutti, Casturani, Causevic, Concetti (K), Diomedi (L2), Ferri, Laripitelli, Marini A., Marini S., Moscati, Pierini, Pieroni (L1), Sgarzoni. All. Tegazi-Diomedi.

Pellami 2C Rapagnano: Baldassarri, Bove, Carbini, Ciriaco, Del Gatto, Fuglini (K), Santamaria, Sassetti, Seccia (L). All. Viola-De Santis.

Scenic Le Querce A.p. 1 3- Pallavolo Fermo

25/27 25/22 19/25 28/30

Dopo quattro lunghi ed intensi set giocati con grande equilibrio che hanno dato vita ad una bellissima gara tra le due squadre, le Quercine purtroppo non hanno raccolto quello che alla fine avrebbero meritato (almeno un punto). Brave lo stesso e Complimenti alle forti avversarie !!!

Ciam Pallavolo Ascoli 1-3 Pagliare volley

25/23 25/27 16/25 14/25