Serie D Femminile, le news del weekend

Dream Volley Fermignano

Serie D Regionale Femminile  – Girone A

Falmar Blu Volley Pesaro 0-3 Real Volley San Costanzo

9/25 14/25 16/25 

Uau Volley  1-3  Bcc Pergola E Corinaldo

16/25 14/25 25/19 22/25

Ferri Distribuzione Adriatica Fano -3 0 Cope-cesaroni

25/15 25/22 25/23 

Nella penultima giornata di questa fase arriva subito il riscatto per le ragazze della FERRI DISTRIBUZIONE. Coach Andrea Bibi ci racconta: “una partita che in alcuni frangenti ha presentato dei cali di intensità da parte delle nostre ragazze, merito anche di un avversario come ACQUALAGNA determinato ad aggiungere qualche punto alla propria classifica. Risultato che riporta morale dopo la battuta di arresto di SAN COSTANZO e che ci fa affrontare con maggior serenità la lunga e difficile trasferta di sabato prossimo in quel di Sassoferrato”.

Piu’ Volley Academy 1-3 Dream Volley Fermignano

23/25 21/25 32/30 12/25

Sabato nella penultima gara del girone la Serie D targata Dream Volley vincendo per 3 a 1 in trasferta a Lucrezia contro l’Apav ha matematicamente centrato i play off promozione. ” Siamo contenti per il primo traguardo stagionale – le parole del DS Patarchi – abbiamo iniziato la stagione con degli obiettivi ma purtroppo poi non avevamo fatto i conti con i problemi che si sono presentati. Il nuovo impianto sportivo che doveva farci fare il salto di qualità, e che probabilmente ce lo farà fare viste le sue caratteristiche, ancora necessità di alcuni interventi che stanno facendo saltare un po’ la programmazione tecnica. Quindi abbiamo dovuto ridimensionare i nostri obiettivi, in prima squadra oltre ai problemi legati all’impianto abbiamo avuto defezioni di lungo corso alle quali siamo riusciti a sopperire grazie alle giovani ed al percorso che portiamo avanti da anni che sta dando i primi risultati, sabato nello spareggio con Lucrezia ci tengo a dire che c’erano in campo, non solo convocate ma in campo, una giocatrice classe 2006 e ben due 2007, a testimoniare ciò che di buono stiamo portando avanti a livello giovanile. Per noi è sempre stato molto chiaro che se la società vuole crescere nei campionati di categoria (Provinciali o Regionali) non può prescindere da un settore giovanile di qualità. A tutte le ragazze va un enorme grazie per lo spirito di sacrificio dimostrato e per l’attaccamento ai nostri colori nonostante le grossissime difficoltà hanno saputo stringere i denti mettendo il bene della squadra sempre al primo posto e ora avanti con la seconda fase della Serie D e con tutti gli altri campionati”

Serie D Regionale Femminile  – Girone B

Rainbow Novavolley 3-2  Sifer Castelfidardo

23/25 25/13 27/25 21/25 15/12            

Usd Acli Mantovani Volley 3-1 Valvolley Castelplanio Pianello

25/13 25/20 17/25 25/23

Vittoria doveva essere e vittoria è stata dopo i primi due set dominati, con un bel gioco corale e lucido, e una battuta determinante, nel terzo un po’ per rilassamento un po’ per il rientro del Castelplanio non riusciamo a ricucire lo svantaggio, nel quarto set prendiamo qualche punto di vantaggio che si riveleranno preziosi, vista la tenace resistenza delle avversarie, nel finale di set vinto 25/23. Vittoria fondamentale contro una diretta concorrente per il quarto posto, utile per l’accesso girone promozione.

mantovanivolley: Troncon(K), Freddoni, Gambelli, Olivastrelli, Masi, Bastianelli, Nisi, De Rosa, Bughi, Pesaresi, Sbaffi(L1), Barca(L2), all. Socionovo Loredana.

Valvolley Castelplanio Pianello: Rosetti(K), Antonini, Bucari, Fava, Ferrini, Sorana, Cecato, Rango(L1), Faini(L2), all. Capomagi.

Arbitro: Principi Armando – Cingoli

Pallavolo Fabriano – Asd Pallavolo Castelferretti – RINVIATA

Ad Pallavolo Offagna – Ca.tu.na. – Stacchiotti Pratiche Auto – RINVIATA

Serie D Regionale Femminile  – Girone C

Emmont Volley 0-3 Cbf Balducci-paoloni

14/25 14/25 9/25 

Rhutten Futura Tolentino A.s.d. 2-3 U.s. Volley’79

19/25 25/19 25/17 24/26 7/15

Partita condizionata da vari aspetti per quanto riguarda la Rhutten Futura Tolentino ASD, i playoff ottenuti con largo anticipo, diverse assenze pesanti e alcuni rientri avvenuti proprio alla vigilia della gara.
Nonostante questo la partita è stata combattuta e avvincente se si esclude forse il 5° set in cui ha prevalso la stanchezza delle contendenti di casa.

Tormatic San Severino – Esavolley Chemiba – Rinviata

Asd Pallavolo Sangiustese 3–0 Folly-Luna Volley

22/25 16/25 15/25

Serie D Regionale Femminile  – Girone D

Ciam Pallavolo Ascoli 3-2 Pellami Due C

23/25 25/20 22/25 26/24 15/13

Grande prestazione delle ragazze della Ciam pallavolo Ascoli di serie D. Il rientro di alcune atlete ha permesso alla Ciam di sconfiggere la capolista Pellami 2C, scesa in campo in formazione rimaneggiata. Le ragazze di coach Sandro Petrelli e Salvatore Bufagna sono riuscite a rimanere sempre in partita, soprattutto nel IV set in cui erano sotto di 8 punti. La rimonta e la vittoria del set, hanno ridato morale alle ascolane che sono riuscite a chiudere a loro vantaggio anche il tie break, in una partita piena si suspence.

Tecno Athena Volley Sbt 3-1 Scenic Le Querce A.p.

16/25 25/19 25/15 25/23

Ciu Ciu Offida Volley 0-3 Mano Volley Monte Urano

9/25 26/28 21/25

  Una gara perfetta per la MANO Monte Urano che in casa della Ciù Ciù Offida Volley, fanalino di coda del girone, porta a casa il bottino pieno senza cedere set. Ad eccezione del secondo parziale, conquistato ai vantaggi, la sfida per le ragazze di coach Tegazi viene ben disputata in ogni fondamentale, consentendo così alle biancazzurre di mettere un altro mattoncino importante in vista dell’ultima giornata in calendario, prevista per il prossimo sabato contro Pagliare, ma soprattutto per la serie di recuperi che costringerà la Mano Monte Urano a tornare in campo più volte in questi giorni (già martedì, ore 21, la squadra sarà a Fermo per il recupero della 11esima giornata contro la Pallavolo Fermo).

CIU CIU OFFIDA VOLLEY: Amurri, Antimani, Carosi, Cocci, Cosenza (L), Cossignani, Cruciani, D’Ercoli, Listrani. All. Citeroni – Marini.

MANO MONTE URANO: Bottoni, Casturani, Causevic, Concetti, Diomedi S., Larpitelli, Marini A., Marini S. (L1), Moscati, Perini, Pieroni, Sgarzoni. All. Tegazi – Diomedi. ARBITRO: Lombardi.