Serie C Maschile, le news del weekend

Aurora Volley Appignano

Serie C Regionale Maschile  – Girone C

Happy Car Rsv 3-0 Frezzotti Trasporti S.r.l.

25/14 25/14 25/18 

Dopo la sconfitta subìta sabato scorso alll’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, la Serie C maschile della Riviera Samb Volley trova il suo primo successo della fase play-off. Nel secondo appuntamento del girone C, al ‘PalaCurzi’ di San Benedetto i ragazzi della Happy Car RSV, con una grande prestazione di squadra, hanno battuto i biancorossi della Frezzotti Trasporti S.r.l. con il risultato finale di 3-0 (25-14; 25-14; 25-18).
Formazioni:
Happy Car RSV: Cameli D., Cameli M., Cicchi, Corsi, Cruciani, De Gregoriis, Di Salvatore, Di Tommaso, Ignazi, Lampa, Marcatili, Oddi, Panella, Paoletti (All. Netti);
Frezzotti Trasporti S.r.l.: Anselmi, Arcangeli, Bartolini, Casavecchia, Gamberini, Ramazzotti, Sopranzetti, Tiranti, Tulbure, Vitali (All. Badiali).

Soddisfatto della prestazione il coach dei rossoblù, Rocco Netti: “Avevamo bisogno di un risultato utile per tenere viva la fiamma di un traguardo ambiziosissimo. Ci serviva un risultato positivo ma anche una buona prestazione da punto di vista tecnico-tattico, e così è stato. I ragazzi si sono impegnati e hanno affrontato nel modo giusto una partita che poteva risultare insidiosa. Siamo stati bravi a non lasciare punti agli avversari. Avevamo bisogno di questo risultato, sia per la classifica che per il morale, e per ridare fiducia alle nostre prestazioni, in noi stessi e nel progetto della squadra. Nel secondo e terzo set ho dato spazio a chi ha giocato un po’ meno; ritengo sia essenziale che tutti giochino, perché tutti ci aiutano a tenere ritmi alti in squadra. Finalmente è tornato ad allenarsi con continuità Marcatili, la sua assenza in questi mesi si è fatta sentire. Sabato incontriamo Montecassiano, che non ha disputato le prime due gare causa Covid. Siamo determinati a far bene contro di loro; in casa nostra vogliamo imporre la nostra legge”.

Aurora Volley Appignano 3-0 Frezzotti Trasporti – Recupero 1^ giornata

28/26 25/19 25/23

L’Aurora vince contro Frezzotti  e conquista i primi tre punti del girone play-off! C’era Grande aspettative per questo esordio nel girone C, le due squadre infatti partivano appaiate in classifica con 25 punti e hanno dato vita ad una partita combattuta dove la maggiore lucidità nei momenti decisivi hanno premiato i locali che conquistano 3 punti meritati. La partita è stata giocata in posticipo infrasettimanale giovedì 24 marzo grazie alla disponibilità della Frezzotti Trasporti srl che non avendo la palestra a disposizione per il sabato, con grande sportività ha accettato l’inversione campo.

Nel primo set l’Aurora parte forte e grazie al turno in battuta di Pastocchi va sul 4-0, Bravi tiene caldi tutti i sui attaccanti, e l’Aurora gestisce il vantaggio fino al 18-13, mister Badiali chiama time out e al rientro c’è l’errore in battuta di Gobbi, dall’altra parte capitan Bartolini, con 4 ottimi servizi recupera lo svantaggio fino al 18 pari, ma i locali non ci stanno e pur soffrendo riescono prima ad annullare un set point e poi chiudono il set 28-26 con due attacchi di Serafini.

Nel secondo set i ragazzi di mister Nardi partono subito forte e si portano sul 8-3, dopo un recupero di tacco del libero Coppari che riceve gli applausi da parte di tutto il pubblico, avversari compresi, L’Aurora con le tre bande scatenate in attacco (5 punti a testa nel parziale) vince il set 25-19 portandosi avanti  2 set a 0.

Il terzo parziale inizia con le due squadre che giocano punto a punto fino al 12 pari, poi Bravi assistito da una buona ricezione riesce a smarcare con continuità i sui attaccanti e l’Aurora si porta avanti 20-15, ma un ottimo turno in battuta di Arcangeli, manda in tilt la ricezione dei locali, Frezzotti si compatta in difesa e con un Bartolini immarcabile (6 punti consecutivi) pareggia il set sul 23 pari, Serafini con un attimo attacco regala il match ball all’Aurora e il successivo monster block di Nardi su Bartolini chiude il set per il 25-23 finale.

Virtus Volley Fano – Sios Novavetro – Merc 30/3

Aurora Volley Appignano – Coal Cucine Lube Civitanova – Gio 14/04

Tecnosteel Montecassiano – Travaglini Ascoli – RINVIATA

Serie C Regionale Maschile  – Girone D

F.e.a. Telusiano Volley 0-3 Bertuccioli G. Real Bottega Volley

17/25 22/25 15/25 

Altra trasferta con vittoria per i primi della classe in quel di Monte San Giusto per i ragazzi della serie C maschile targata Bertuccioli Real Bottega, che svolgono al meglio i compiti dello staff tecnico e battono nettamente i padroni di casa che, solo nel secondo parziale tentano di contrastare i nostri ragazzi, in una partita che ha visto sempre Bottega fare la lepre e Monte San Giusto a dover inseguire. Ma oggi i padroni di casa hanno pagato il dislivello di condizione tecnico e psicologico fra le due compagini scese in campo, con un Bottega che ha giocato un’altra prestazione davvero sopra le righe.

Montegiorgio Volley 1-3  Volley Game T-trade Group

25/21 19/25 19/25 17/25

Anche se, sempre in emergenza (senza Ionna e con Toccacieli e Bruschi non al meglio) la T-Trade va a Montegiorgio forse troppo convinta dei tre punti. Il primo set infatti ha visto i padroni di casa molto piu’ agguerriti e concentrati soprattutto in difesa. I falconaresi si svegliano troppo tardi. Finisce 25-21 per la squadra di Lorenzoni. Nel secondo parziale la T-Trade Group si affida alle sue ali. Schiavoni e Medici riscattano il primo set poco convincente, chiudendo 25-19. I locali si sfaldano nel contrattaccare, Ausili distribuisce semplice e preciso, i falchetti spiegano le ali. 25-19. Nel quarto set gli ospiti spingono ancora più prepotentemente in battuta. Termina 25-17.

Volley Macerata – Arbo Borgovolley Fano – RINVIATA

Banca Macerata – Terra dei Castelli Volley – RINVIATA

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: