7 SECONDA FASE SERIE C FEMMINILE, LE CRONACHE DAI CAMPI

Serie C Nazionale Femminile  – Girone C

Us Pallavolo Senigallia Banco Marchigiano – Urbania Volley 3-2

22/25 28/26 22/25 25/20 17/15

Storico traguardo per l’US Pallavolo Senigallia sponsorizzata Banco Marchigiano Subissati, che per la prima volta nella sua storia ha vinto la stagione regolare di serie C femminile. Decisivo il successo di sabato scorso 13 aprile a Corinaldo, 3-2 sull’Urbania. Primo posto irraggiungibile per chi insegue. “Un’altra impresa, l’ennesima – sottolinea il coach Roberto Paradisi – Un’altra vittoria per 3-2 dopo due ore e 40 minuti di battaglia punto a punto contro Urbania. E, finalmente, la matematica certezza ad una giornata dal termine del girone promozione del primo posto. Con una formula tradizionale, oggi festeggeremmo la promozione in serie B. Invece, in questa stagione anomala stravolta nelle regole, la US dovrà prepararsi ad affrontare, da capolista, gli spareggi play-off. Comunque vada, ancora una volta è stata fatta la storia della pallavolo senigalliese”. Il girone promozione si chiude sabato 20 aprile sul campo dell’Edilmonaldi Amandola, seconda, alle ore 18, poi saranno play-off per sognare la B.

Em Company Azzurra Volley – F.e.a. Telusiano Volley 1-3

20/25 25/20 14/25 21/25 

Oltre a riscattare la brutta prestazione dell’andata, era fondamentale vincere per continuare a scalare la classifica; e le nostre ragazze ci sono riuscite. Nel primo set dopo un inizio equilibrato, le ragazze della F.E.A. riescono mano a mano ad allungare e ad aggiudicarsi per 25/20 il parziale. Nel secondo c’è subito pronta la reazione delle locali, che partono in sordina, riuscendo a distanziare sin da subito le nostre ragazze; le quali solo nel finale riescono ad accorciare ma ormai è tardi e si torna in perfetta parità. Riordinate le idee, nel terzo set Colaianni&Co. spingono forte senza lasciare nulla all’Azzurra e si riportano meritatamente sul 2-1. Il quarto parziale sembra essere la fotocopia del secondo, con la partenza bruciante delle locali che riescono a portarsi sul +5, ma questa volta le F.E.A. Girls non ci stanno, mano a mano ricuciono le distanze fino al 19-19 e sulle ali dell’entusiasmo chiudono set e partita. 3 punti che permettono di agganciare la terza posizione in classifica e rimanere a -1 dal secondo posto (difficilmente raggiungibile). Sabato prossimo ultima sfida del girone in casa contro Urbino (ore 17.30), partita fondamentale per blindare il terzo posto e poi conoscere l’avversaria dei quarti di finale.

Team 80 Gabicce Gradara – Edilmonaldi Happy Car 0-3

25/27 22/25 21/25  

Il commento di Coach Giuseppe Cupelli: “Rispetto all’ultima partita, ho visto un approccio ben diverso. In settimana avevo chiesto alle ragazze di divertirci in campo come ci siamo divertite in allenamento: manca poco all’inizio della fase playoff, meritiamo la nostra posizione in classifica e il nostro obiettivo era quello di giocare a mente libera e goderci la sfida contro la terza. In casa della squadra più in forma del momento, abbiamo dato vita a una partita bellissima e per questo le ragazze meritano tutti i complimenti. Sappiamo che la posta in gioco è alta, ma se continuiamo a divertirci così potremo toglierci tante soddisfazioni. Ora ci attende la partita contro la capolista, ormai irraggiungibile in classifica: resta una partita importante per arrivare in forma alla fase finale…e si sa che le partite da dentro o fuori sono tutt’altra cosa rispetto alle fasi precedenti”.

Gioca Volley Team Urbino – Ferri Distribuzione Adriatica Fano 2-3

25/20 26/24 19/25 24/26 9/15

Serie C Nazionale Femminile – Play Off Preliminari

Volley Lab Ancona Team Volley – Virtus Fano 3-0

25/18 25/15 25/20  

Serie C Nazionale Femminile  – Play Out

Line Office Real Bottega Volley – Cope Cesaroni Acqualagna Piobbico 3-0

25/17 25/12 25/16  

La Line Office Real Bottega Volley torna al successo, e lo fa regalando ai propri tifosi un secco 3 a 0. Le ragazze di casa si sono battute contro le ospiti di Acqualagna-Piobbico in una partita fondamentale per la corsa alla salvezza. È stata una partita giocata bene, anche se le botteghine si sono mostrate molto contratte e hanno sbagliato un pò qualche battuta di troppo, ma fortunatamente anche dall’altra parte della rete le ospiti hanno sbagliato tanto, così le nostre ragazze verso metà set sono riuscite ad incanalare bene diversi attacchi positivi consecutivi, riuscendo a prendere quel break, che poi alla fine si sono portate avanti fino alla fine del set. Il secondo e il terzo set sono andati sulla falsa riga del primo, con la differenza che il servizio in battuta è stato efficace, tanto da mandare in confusione la loro costruzione di gioco, con le ragazze della Real Bottega che sono riuscite così a prendere il largo in entrambi i parziali, dove poi va sottolineato che sono riuscite a stare sul pezzo anche in ricezione e in difesa, contenendo bene i pochi attacchi della formazione ospite. Queste le parole della coach Laura Lalla Renda: “Le ragazze sono state molto brave a mettere in pratica quanto avevamo costruito in palestra questa settimana ed ad ascoltare e mettere in pratica i consigli ricevuti durante la partita, in questa maniera siamo riuscite a scardinare, i loro punti forti, loro poi hanno cercato di cambiare diverse volte le carte in tavola ma noi eravamo li sul pezzo e non ci siamo fatte sorprendere. Ora questo è un primo tassello di un lungo percorso, che vede il prossimo passo in casa da loro dove, per passare il turno, dobbiamo fare almeno un punto. Lavoreremo in palestra con la stessa intensità con la quale abbiamo affrontato questa partita, per fare in modo che tutto il lavoro fatto in questa stagione, anche se fra alti e bassi. possa dare i suoi frutti. Consapevoli che la strada è ancora lunga da parte nostra c’è l’obbligo morale di lavorare sodo per cercare di continuare questa scia che è stata la bella prestazione di sabato”.

Arbitro: Marco Turtu

http://www.danilobilli.blog

Real Uau Volley – Centrodiesel Pagliare Volley 2-3

10/25 25/22 13/25 25/22 13/15