SERIE D M, LE NEWS DELLA TERZA GIORNATA DELLA SECONDA FASE

Don Celso Pallavolo

Serie D Regionale Maschile  – Girone D

Montesi Volley Pesaro 0-3 Pallavolo Sabini

26/28 19/25 19/25

Un week end tosto per la montesi volley, non sono arrivati i 3 punti sperati. Ora l’obiettivo primario è tenere il gruppo unito per affrontare al meglio il girone playoff

O.m. Pelati Novavolley 3-0 Caldarola Volley

25/20 26/24 25/17

Altra prova opaca ed altro ko giusto e senza scusanti in quel di Loreto per la serie D maschile di Caldarola che continua a non dare segni di reazione in trasferta in questo girone playoff.

Cus Ancona  3-2 Paoloni Appignano

25/22 9/25 25/21 19/25 17/15

Partita combattutissima quella tra Cus Ancona e Paoloni Appignano, andata in scena al palaRagnini sabato sera.
Già dal primo set si vede l’equilibrio tra le due squadre, con gli ospiti che hanno per lunghi tratti la meglio sul Cus, tenendosi a distanza di qualche punto per buona parte del parziale. Verso la fine del set, tuttavia, i padroni di casa riescono ad alzare il livello dei propri fondamentali e, grazie soprattutto ad un più efficace servizio, riescono a mettere in difficoltà gli ospiti ed a vincere il set.
La Paoloni non ci sta e con un set pressoché perfetto polverizza un Cus Ancona non pervenuto nel secondo parziale. Gli ospiti hanno modo di far vedere in scioltezza il proprio valore mentre ai padroni di casa sembra non riuscire più nulla.
La situazione si capovolge ancora nel terzo set quando il Cus riesce a tornare in campo concentrato e determinato a vendere cara la pelle. Il parziale vede uno sviluppo simile all’inizio della gara, caratterizzato da un sostanziale equilibrio e da un allungo finale dei bianco-verdi grazie al quale riescono a vincere il set
Ancora un capovolgimento di fronte nel quarto parziale, di dominio avversario sin dall’inizio, Appignano mantiene quel po’ di distacco che gli garantisce il set e la parità, anche grazie agli eccessivi errori punto dei padroni di casa.
Il tie break inizia nel peggiore dei modi per i cussini che subiscono 4 punti di fila. Il pensiero che Appignano abbia la vittoria in tasca è forte, ma ancora una volta i padroni di casa tirano fuori l’esperienza e la tenacia di cui sono provvisti, e con tutte le loro ultime energie ribaltano la situazione portandosi a casa i due punti.

Serie D Regionale Maschile  – Girone E

Moplan Arredamenti 0-3 Oltremodo Il Ponte Volley

22/25 23/25 17/25

Coal – Cucine Lube Civitanova 2-3 La Nef Osimo

18/25 25/19 22/25 25/23 12/15

ll’Eurosuole Forum di Civitanova Marche si torna a giocare la terza giornata della seconda fase. Questa sconfitta amara per i giovani atleti  arriva dopo una lunga partita con alti e bassi da entrambe le parti. Nel primo set i giovani ragazzi della Lube partono sotto tono ma si riprendono la parità subito nel secondo set.  Il terzo ed il quarto set sono caratterizzati da un maggiore equilibrio fino alla fine dei set permettendo, prima ad Osimo, poi alla Lube  di aggiudicarsi rispettivamente il terzo ed il quarto set. Il tie-break vede le squadre lottare punto a punto fino al 9-10 ma alla fine sono gli ospiti ad aggiudicarsi il set ed il match.


Daphne Real Bottega – M&G Videx Grottazzolina – Gio 14/3

Serie D Regionale Maschile  – Girone F

Roveresca Volley 3-0 Bontempi Casa Netoip

25/21 25/21 25/19

Don Celso 3-1 Security Tape Senigallia

25/19 25/17 14/25 25/19

Sconfitta invece per la Security Tape in serie D maschile, nella terza giornata del girone F: a Fermo il Don Celso vince 3-1 con parziali di 25-19 25-17 14-25 25-19.  La squadra di coach Alberto Lanari resta a quota 0 punti dopo 3 giornate.  Nel prossimo turno, il 12 marzo, Volley Club Jesi-Security Tape il 12 marzo alle ore 21.  Qui la classifica di serie D.

Iplex Pallavolo Macerata – Volley Club Jesi – RINVIATA

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: