Valutazioni del Presidente Franchini in merito all’attività regionale

Buongiorno a tutti, Dirigenti di società, Tecnici ed Atleti

E’ trascorso poco più di un anno dall’ elezione del nuovo Consiglio Regionale Fipav, che mi pregio di presiedere. Il nostro primo obiettivo è stato quello di costruire una équipe di lavoro che possa condividere con tutti Voi l’attività sportiva che più ci piace, cioè la nostra mission associativa.

In questo momento ancora difficile,  che ci impedisce di svolgere una regolare attività, che ci carica ancora di responsabilità per il rispetto dei protocolli, di lavoro per la rimodulazione della attività agonistica in genere, ci vede anche impegnati per continuare il processo di crescita e qualificazione degli allenatori, per formare nuovi arbitri indoor  e beach, per qualificare e selezionare atleti/e,  finalizzando l’attività alla partecipazione al “Trofeo dei territori” ed alla successiva fase del “Trofeo delle regioni”. A tal proposito una rappresentativa maschile partirà a breve per Roma per  un collegiale di una settimana con i tecnici responsabili delle nazionali giovanili.

Ci siamo confrontati con le maggiori società che svolgono attività maschile per trovare assieme ulteriori forme per facilitare il reclutamento ed il mantenimento di tesserati alla pratica di questo sport. Auspichiamo che questo dialogo continui per portare nuove risorse (un maggiore capitale umano) alla pallavolo.

Il confronto e la collaborazione con tutti Voi dovrà essere fondamento e sostegno per il  raggiungimento di traguardi ancor più ambiziosi.

Ritengo peraltro doveroso censurare  recenti episodi che sono accaduti e purtroppo stanno accadendo sia in campo che al di fuori dello stesso;  la Federazione che rappresentiamo ha l’obbligo morale  di invitarVi a   porre maggior attenzione ai valori che sono alla  base  dello sport che pratichiamo. 

Non dobbiamo limitarci al rispetto delle norme e dei regolamenti,  ma attenerci sempre a quei principi di etica che sono di vitale importanza  nella pratica sportiva. 

Doveroso infine un  richiamo ad un comportamento più corretto nei confronti delle Istituzioni, degli Ufficiali di gara e degli Avversari durante lo svolgimento di tutta la pratica sportiva.

Fiducioso nell’accoglimento di tale messaggio, auguro a tutti Voi buon proseguimento di stagione e buona pallavolo a tutti.

IL PRESIDENTE

Fabio Franchini

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: