Serie C Femminile, le cronache dei recuperi giocati nel weekend

Riviera Samb Volley

Durante la settimana appena trascorsa, le compagini di Serie C hanno disputato i recuperi delle gare non disputate. Si sono così definiti i gironi “C” e “D” ed “E”, rispettivamente gironi promozione (C) e salvezza (D e E), che sono così composti:

Girone C: Battistelli Blu Volley Pesaro, Edilmonaldi, Urbania Volley, Vates Grotta 50, Beauty Effect, F.e.a. Telusiano Volley, Team 80 Gabicce-gradara, Gt.s. Junors Ancona-Sw Project Srl

Girone D: Satel, Line Office Real Bottega Volley, Em Company Volley Monte Urano, Virtus Volley Fano, Iplex-Offerte Villaggi, Gioca Volley Team Urbino

Girone E: Waves Volley Pesaro, Lardini Volley Filottrano, Camilletti Luxury Packaging, Gordon 1956 Montegranaro, Banco Marchigiano Miv, Farmacia Amdio Rsv

Serie C Regionale Femminile  – Girone A

Beauty Effect 3-0 Gioca Volley Team Urbino – Recupero 14^ giornata

25/18 25/16 25/22

Si conclude con una sconfitta per 3 a 0 in quel di Polverigi, la prima fase del primo campionato di Serie C per Urbino. Con questa sconfitta la squadra ospite chiude al 5º posto in classifica che precludendosi la possibilità di accedere direttamente ai Playoff. Risultato comunque straordinario da neo promossa, unico rammarico non aver potuto combattere al meglio le ultime partite causa Covid.

Banco Marchigiano Miv – Waves Volley Pesaro – Recupero 17^ giornata

22/25 16/25 18/25 

La partita non era stata giocata il 12 marzo grazie alla disponibilità della società senigalliese nel concedere il rinvio per l’assenza di alcune giocatrici pesaresi (influenzate), scelta che il club nerazzurro – pur non obbligato dal regolamento – aveva fatto con convinzione, fedele ai suoi principi etici e sportivi decisamente più importanti del risultato sul campo. 

Successo indubbiamente meritato da parte della squadra pesarese, che dopo aver vinto un primo set combattuto è andata crescendo nei parziali successivi mentre il Banco Marchigiano Miv ha ceduto di schianto nei finali degli ultimi due set. 

“Purtroppo è stata decisamente una giornata no – ammette coach Roberto Paradisi – Siamo stati costantemente in difficoltà, soprattutto in ricezione e questo ha condizionato inevitabilmente la ricostruzione del gioco”. 

Gioca Volley Team Urbino 2-3 Camilletti Luxury Packaging – Recupero 15^ giornata

25/21 22/25 25/20 25/27 5/15

Serie C Regionale Femminile  – Girone B

Iplex – Offerte Villaggi 2-3  Satel – Recupero 8^ giornata

25/21 15/25 25/22 22/25 10/15

Farmacia Amadio Rsv 3-2 Em. Company Volley Monte Urano – Recupero 16^ giornata

19/25 17/25 25722 25/19 15/10

Dopo lo stop forzato causa Covid, con l’ultima partita risalente ad inizio marzo, ritrova il campo e la vittoria la Farmacia Amadio RSV. Al ‘PalaCurzi’ di San Benedetto del Tronto, dopo essere passate in doppio svantaggio, le Rivierine sono riuscite a sconfiggere con il risultato di 3-2 (19-25; 17-25; 25-22; 25-19; 15-10) la Em Company Volley Monte Urano, quarta forza del girone. Le rossoblù si portano così a 26 punti in classifica, ad un solo match (molto probabilmente) dal termine della regular season.

Ecco le formazioni scese sul rettangolo di gioco:

Farmacia Amadio RSV: Coccia, Di Carlo, Di Gregorio, Ferrara, Liebner, Palestini, Speca C., Speca G., Spinozzi, Tempera, Vagnarelli (All. Tassi);

Em Company Volley Monte Urano: Armellini, Bellabarba, Brutti, Diomedi, Marcaccio, Mattei, Pierini, Pieroni, Screpanti, Sgolastra, Verdicchio, Virgili (All. Kruzikova).

Le dichiarazioni di coach Paolo Tassi: “Abbiamo giocato contro una squadra delle zone alte della classifica. Nei primi due set abbiamo sofferto il rientro in campo, poi abbiamo messo la cattiveria giusta che ci ha permesso di ribaltare il risultato. Una partita lunghissima che ci fa ben sperare; la strada per recuperare un livello di gioco accettabile è ancora lunga. Stiamo recuperando varie giocatrici, siamo quasi al completo ormai. Adesso avremo un altro recupero sabato contro il Montegranaro: una vittoria ci aiuterebbe a disputare una seconda fase più tranquilla e motivata per provare ad entrare nei play-off. La vittoria di oggi ci dà morale”.

Farmacia Amadio Rsv 3-0 Gordon 1956 Montegranaro – Recupero 18^ giornata

25/16 25/17 25/13 

All’ultima partita di Regular Season, nonostante la vittoria per 3-0, con uno svantaggio finale di coefficiente in classifica di 0.08, le rossoblú sono costrette alla poule salvezza.

Coach Tassi: “Una vittoria netta per chiudere la stagione regolare, purtroppo con 2 partite in meno.Paghiamo il rientro dopo la sosta poco brillante, con la sconfitta di 0-3 in casa che ci ha tagliato le gambe. Ora puntiamo a crescere lo stato forma e provare a rientrare nei playoffs tramite il girone salvezza”.

Satel 3–1 Iplex – Offerte Villaggi  – Recupero 17^ giornata

23/25 25/25 25/28 25/17

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: