Serie D Femminile, le cronache dei recuperi in vista della seconda fase

Giornata di recuperi anche per la Serie D Femminile che ha disputato alcune delle partite mancanti in vista della seconda fase che inizierà il primo weekend di Aprile.
Sono così definiti i gironi salvezza e promozione, così distribuiti:
Girone E – Promozione: Bcc Pergola e Corinaldo, A.d. Pallavolo Offagna, Usd Acli Mantovani Volley, Ferri Distribuzione Adriatica Fano, Dream Volley Fermignano, Asd Pallavolo Castelferretti, Real Volley San Costanzo, Sifer Castelfidardo.
Girone F- Promozione: Tormatic San Severino, Pallavolo Fermo, Pagliare Volley, Rhutten Futura Tolentino, Esavolley Chemiba, Mano Volley Monte Urano, Pellami Due C, U.S. Volley’79
Girone G – Salvezza: Ca.tu.na.- Stacchiotti Pratiche Auto, Cope-cesaroni, Più Volley Academy, Raimbow Novavolley, Pallavolo Fabriano, Falmar Blu Volley Pesaro, Uau Volley, Valvolley Castelplanio Pianello
Girone H – Salvezza: Cbf Balducci- Paoloni, Scenic Le Querce Ap, Asd Pallavolo Sangiustese, Green Motors RSV, Emmont Volley, Ciù Ciù Offida Volley, Folly-luna Volley, Tecno Athena Volley Sbt
Serie D Regionale Femminile – Girone A
Dream Volley Fermignano 3-0 Falmar Blu Volley Pesaro – Recupero 14^ giornata
25/15 25/16 25/14
Serie D Regionale Femminile – Girone B
Pallavolo Fabriano 0-3 A.s.d. Pallavolo Castelferretti – Recupero 13^ giornata
18/25 6/25 27/29
Nulla da fare per le fabrianesi che soccombono contro la prima della classe,la A.S.D.Pallavolo Castelferretti ,capolista del girone ,con il punteggio di 3 -0.Con alcune assenze il Coach Cardelia schiera Cicconcelli libero, Gjuci e Romagnoli titolari. Nei primi due set le fabrianesi subiscono subito una partenza sprint delle ospiti con una battuta molto aggressiva ,che si staccano con allunghi importanti;le cartaie fanno vedere segnali di ripresa ,soprattutto in fase di difesa ma nel contrattacco faticano a trovare una soluzioni per mettere la palla a terra. Nel terzo set si avvicendano Faggi per Romagnoli e Monacelli per Gjuci; complice un rilassamento al servizio delle ospiti, Fabriano si convince di poter riaprire l’incontro e gioca una buona pallavolo ma l’esperienza della capolista viene fuori nei punti decisivi e porta a casa la vittoria del match.
PALLAVOLO FABRIANO: Camilla Monacelli, Giulia Cacciamani, Federica Cisternino, Ginevra Faggi, Federica Mancini Palamoni, Valentina Cattarulla,Giulia Romagnoli, Syria Angeletti, Giorgia Cicconcelli, Valentina Conrieri. 1°All.Gerardo Cardelia, 2°All.Enrico D’innocenzo.
A.S.D. Pallavolo Castelferretti: Bruschi Greta,Catacchio Lucia,Cinti Francesca, Marescia Maria Vittoria,Mengarelli Giorgia,Pagnetti Elisa,Pelucchini Jessica K,Pittura Elisa Ridoni Benedetta,Simoni Serena,Valentini Samuela,Viggiano Eleonora L1,Vitali Eva All. :Pica Vittorio
Ca.tu.na. – Stacchiotti Pratiche Auto 3-0 Rainbow Novavolley – recupero 14^ giornata
25/23 25/19 25/19
Dopo un mese senza allenamento e al rientro solo il giorno prima della gara, le nostre ragazze della Ca.tu.na chiudono la prima fase con una meritata vittoria tra le mura di casa conquistando tre punti importantissimi. Brave le atlete di casa che dopo un primo set combattuto si aggiudicano gli altri due set sfoderando una buona prestazione. Attente e concentrate non si fanno sorprendere dalle avversarie che provano piu’ volte a rientrare in partita. Le padrone di casa punto dopo punto e senza sprecare piu’ del dovuto, giocano bene e sbagliano poco vincendo la gara meritatamente.
Serie D Regionale Femminile – Girone C
CBF Balducci – Paoloni 0-3 Tormatic San Severino – Recupero 12^ giornata
20/25 25/16 25/11
Finisce questa sera la prima fase delle ragazze della Tormatic dopo il recupero contro la CBFBalducci-Paoloni. Le giocatrici di coach Mosca, già certe della prima posizione del girone, scendono in campo per la terza volta in meno di una settimana, ma nonostante le fatiche portano a casa il risultato con un netto 3-0.
Non c’è storia fin da subito poiché le settempedane mostrano nuovamente le loro ottime qualità, non permettendo praticamente mai alle avversarie di entrare in partita! 20/25-20/25-16/25 sono i parziali, per portare a casa i 3 punti che riportano nuovamente a 5 lunghezze la prima inseguitrice!
Us Volley’79 3-0 Pallavolo Sangiustese – Sab 19/3
25/16 25/12 25/14
La serie D femminile della US Volley 79 all’ultima giornata della regular season con la netta vittoria di sabato su Monte San Giusto e la sconfitta della CBF Balducci-Paoloni di Appignano nel recupero di ieri sera per mano di San Severino, conquista il quarto posto, proprio davanti alla CBF, che significa salvezza e accesso alla seconda fase valevole per i play-off.
Un risultato storico per la società guidata dal presidente Fornari, che dopo anni di consolidata permanenza ai massimi livelli del panorama pallavolistico regionale maschile, da quest’anno ha deciso di puntare anche sul femminile con una squadra formata per buona parte da atlete provenienti dal prolifico vivaio di Civitanova Marche.
Un risultato inaspettato proprio per la giovane età delle atlete della US Volley 79, che sono riuscite a qualificarsi tra le prime quattro del girone al di sotto di formazioni con atlete ben più navigate e di maggior esperienza nelle categorie regionali e lasciandosi alle spalle sodalizi “costruiti” per vincere attingendo ai vivai di tutta la provincia.
Le tre vittorie nelle ultime tre partite della prima fase sono state decisive per la volata della squadra guidata da Quatrini e Lepri, ed in particolare l’impresa compiuta a Tolentino ribaltando sul 2-1 per le locali il risultato di una partita “incandescente” con la terza forza del campionato e dimostrando di essere pronte e mature per dare battaglia nella seconda fase.
Serie D Regionale Femminile – Girone D
Ciù Ciù Offida Volley 0-3 Green Motors Rsv
17/25 12/25 19/25
Una partita gagliarda delle Rivierine. Finalmente, dopo un lungo stop dovuto al Covid, si torna a giocare. Le rossoblú sfoggiano una prestazione da paura, quasi perfette in ogni azione, tranquille, vogliose, determinate e caparbie. Le avversarie, pur desiderose di fare bene in casa, nulla hanno potuto alle giovani ragazze di San Benedetto che ieri più che mai volevano dimostrare di essere tornate.
Questo il commento post-gara di coach Maurizio Medico: “Purtroppo la squadra è ancora molto rimaneggiata, ma la voglia di tornare in campo era tanta. Prestazione sopra alle righe da parte di tutte, nessuna esclusa, un piacere agli occhi e al cuore vederle giocare così. Non nascondo che una certa ansia la sentivo anche io, ma ho cercato di nasconderla per lasciarle giocare senza stress. Tutto è andato perfettamente e mi auguro che si possa tornare ad avere continuità per finire la stagione senza più patemi. Ora testa al prossimo recupero, che salvo problemi dovrebbe avvenire mercoledì in casa delle Querce di Ascoli Piceno”.