QUANTE MARCHIGIANE IN CAMPO OGGI PER I PLAY OFF!!!!

Sono ben 5 le marchigiane oggi in campo per la disputa dei play off, a queste si sommano le due gare che si sono disputate ieri per i Play off e Play out di Serie B e confermano le Marche come una delle regioni più floride per la pallavolo.

Prima su tutte, oggi scenderà in campo la Cucine Lube Civitanova: in arrivo per Juantorena e compagni il primo di tre match ball per la difesa dello Scudetto, dall’altra parte la Sir Safety Perugia! La Cucine Lube Civitanova sogna il terzo tricolore di fila, il quarto nelle ultime cinque edizioni dei Play Off di SuperLega Credem Banca. La gara inizierà alle ore 18.00 e sarà in diretta su RAI Sport, Volleyballworld.tv e Radio Arancia.

Sempre alle ore 18.00, scenderà in campo, a Lecce contro la Aurispa Libellula Lecce, la Videx Grottazzolina per conquistare il pass per la Finale PlayOff di Serie A3, forte del 3-0 della gara di andata. Lecce, sulla spinta di una cornice di pubblico incandescente, brama un pronto riscatto per posticipare l’epilogo della serie a Gara 3. La gara sarà in diretta su Legavolley.tv

Alle ore 21.00, al Banca Macerata Forum, la Med Store Tunit si gioca tutto in una partita: i maceratesi ospiteranno la Sistemia Aci Castello per la gara 2 di Semifinale dei Play Off di Serie A3. All’andata hanno avuto la meglio i siciliani al termine di una sfida combattuta decisa soltanto al tie-break e costringono ora Macerata a vincere in casa per giocarsi poi la qualificazione alla Finale nella gara 3, di nuovo al PalaCatania. La gara sarà in diretta su Legavolley.tv.

In campo femminile, alle 16.45, al Banca Macerata Forum, si apre il sipario sul primo atto della Finale Play Off che deciderà la seconda promossa in vivo Serie A1, di fronte CBF Balducci HR Macerata e LPM BAM Mondovì.La gara sarà trasmessa in diretta streaming video dal canale Youtube Volleyball World.

In Serie B Maschile, la Bontempi Casa Ancona, prima del suo girone ed imbattuta da ben dodici giornate, incontra la Lazio Pallavolo alle ore 17.30, al PalaLuiss, per il primo turno di Play Off per la promozione in Serie A3 Maschile. La gara di ritorno è in programma al PalaBrasili di Collemarino sabato 14 maggio, ore 17.30.

Sempre in campo per i play off di Serie B Maschile, nella giornata di ieri la Paoloni Macerata è stata sconfitta per 3-1 dalla Sacs TeamVolleyWorld Napoli in una partita dai due volti. Nei primi 2 set i ragazzi di mister Giganti partono molto contratti e gli ospiti si sono portati sul 0-2. Poi i Maceratesi trovano il giusto mix tra coraggio e determinazione e portano il punteggio sul 1-2. Quarto set bellissimo per entrambe le formazioni che si sono affrontarle per tutta la durata, ma alla fine Napoli si prende la vittoria per 1-3.

In Serie B1 Femminile, ieri al Pieralisi Pan Jesi, ha ceduto il passo per 3-1 alla Connetti.it Chieti nel primo turno PlayOut . Nel primo set le padrone di casa trovano subito il passo giusto e conducono con sicurezza su una Pieralisi Pan che non riesce a esprimere efficacemente il suo gioco, sotto la pressione del servizio avversario.Nel secondo, c’è la bella reazione di orgoglio delle jesine che si ritrovano con rabbia e carattere , resistendo alla rimonta delle abruzzesi. Ancora un capovolgimento di fronte nel terzo set: la Connetti.it parte molto forte e mantiene il vantaggio , con la Pieralisi Pan che non riesce a sfruttare la battuta come nel parziale precedente. Nel quarto, sono ancora le abruzzesi a condurre la gara (11-5 e 16-8) che non riserva sorprese sul finale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: