CQT + CQR DAY MASCHILE: LA VISIONE DEL SELEZIONATORE GIANNINI

Si avvicina il CQT + CQR DAY maschile, in programma il 21 novembre dalle 16 alle 20 a Caldarola. L’appuntamento questa volta è in provincia di Macerata. “Un percorso iniziato il 18 settembre – afferma il selezionatore Romano Giannini – con una tappa al mese, ogni volta in un territorio diverso, e dopo Ancona e Pesaro, ora è la volta di Macerata.

Si parte alle 16.00 con l’allenamento del CQT, quindi dalle 17.30 alle 19.30 con la rappresentativa del CQR, che successivamente avrà una tappa fondamentale martedì 6 dicembre con il REGIONAL DAY, un appuntamento importante a Belvedere Ostrense con i SELEZIONATORI DELLE NAZIONALI CQN che verranno nelle Marche per visionare i nostri migliori giocatori”.

Chi sono i convocati?

“Questa volta ho effettuato un percorso diverso per le convocazioni – dichiara Giannini – di  atleti dell’anno 2007-2008. Voglio offrire la possibilità a più ragazzi possibili di partecipare ad almeno una tappa del CQR per poi focalizzare l’attenzione sui 14 giocatori che da marzo/aprile 2023 comporranno la rosa definitiva per il TROFEO delle REGIONI. Ho convocato finora 36 atleti, mi piacerebbe arrivare a 40/45 anche se è difficile, ma ritengo che sia una spinta notevole a livello motivazionale per sentirsi coinvolti in quello che è comunque un “sogno” ovvero rappresentare le Marche, la nostra regione”.

Il 21 novembre, oltre al CQT + CQR DAY, c’è anche una nuova data del corso di aggiornamento e dopo il tema tecnico del servizio, affrontato a metà ottobre, stavolta si parla di RICEZIONE. “Un altro momento importante perché in questo modo si lavora in sinergia con l’allenamento tecnico”.