WORKSHOP “ASPETTI TECNICI E MENTALI PER GLI SPORT INDIVIDUALI”
Sabato 19 novembre 2022 nell’aula sede CONI presso il Palaprometeo Estra L. Rossini, ad Ancona, alle ore 10 c’è il workshop gratuito ASPETTI TECNICI E MENTALI PER GLI SPORT INDIVIDUALI.
Nel corso vengono trattati i temi della gestione della concentrazione, della gestione delle emozioni e le specificità dell’intelligenza agonistica per l’atleta di discipline individuali.
Inoltre, saranno esaminate le differenze con gli sport di squadra e le possibili affinità nella preparazione dell’atleta. Inoltre verranno approfondite le differenti tecniche di mental training rivolte agli atleti e specificatamente adattate alle differenti discipline, e tutte le possibili connessioni con il lavoro tecnico e strategico/tattico.
I relatori sono:
Dott. Sammy Marcantognini: Psicologo, Psicoterapeuta, Dottore in Scienze Motorie, filosofo e specializzato in formazione pedagogica e sportiva.
Sig. Paolo Marcelloni: Tecnico Federale di Pattinaggio, 4° livello Coni, per 20 anni è stato Direttore della Scuola Italiana Pattinaggio. Da più di 40 anni allena la disciplina e collabora con diverse Federazione Straniere.
ISCRIZIONE GRATUITA
Modalità di iscrizione: cliccando sul seguente link entro il 17 novembre 2022:
https://forms.gle/yhijm9m1UVu5geif7
A tutti i partecipanti che ne faranno richiesta alla mail scuolaregionalesportmarche@coni.it verrà rilasciato un attestato di partecipazione a cura della Scuola Regionale dello Sport del C.O.N.I. Marche.