Cronaca dai campi – Serie C Femminile – Giornata 10

GIORNATA 10

Serie C Regionale Femminile  – Girone A

Line Office Real Bottega Volley – Team 80 Gabicce Gradara 3-1 (parziali 25/20 25/22 23/25 26/24) 

Un’altra bellissima vittoria dopo le solite 2 ore e 30 di gioco per le ragazze della Line Office Real Bottega, che nella partita casalinga serale hanno piegato la resistenza delle ospiti del Team 80 Gabicce-Gradara, che escono alla Comunale “Francesca Ricci” con tutte le intenzioni di vendicare la sconfitta dell’andata e hanno dato tantissimo filo da torcere, come da previsione, alle avversarie. Primi due set davvero impeccabili per Bottega che giocava la sua pallavolo e riusciva così ad imporsi in entrambi i parziali e conquistava fin da subito il primo dei 3 punti in palio della contesa. Nel terzo set il solito calo di concentrazione faceva sì che le ospiti potessero prendere il largo, a questo punto coach Lalla Renda, decideva di cambiare radicalmente il sestetto titolare, buttando nella mischia tutte le ragazze della under 18, che sospinte da un pubblico in visibilio riuscivano dapprima ad accorciare nel punteggio e poi anche ad impattare sul 22 pari, poi purtroppo sul finale due palle sporche davano la vittoria al Team 80, ma rimane a tutti gli effetti il capolavoro compiuto da queste ragazze che ci hanno messo tanto cuore e spregiudicatezza. Il quarto e ultimo set, nella prima fase sorride sempre alle ospiti che si portano subito in vantaggio, poi piano piano anche le ragazze di Bottega rientrano in partita, soprattutto sotto l’aspetto mentale, e iniziano, nuovamente, come nei primi due parziali, a lottare con grinta e tenacia su ogni pallone della contesa, prima riprendendo le lepri del Team 80 sul 22 pari e poi ancora annullando loro due set point consecutivi, per poi vincere e portare a casa a tutti gli effetti una vittoria piena di 3 punti che fa molto bene non solo per lo spirito ma anche per la classifica. Nonostante questo, facciamo i nostri più sinceri complimenti alla formazione del Team 80, che ha onorato al meglio il match, ricco di grandi scambi e di una buona pallavolo.

Volley Urbania – Real San Costanzo 3-1 (parziali 25/20 20/25 25/22 28/26) 

Urbania-Real San Costanzo gioca ad Urbania per la prima volta nel campionato di serie C, forti di una prima parte di torneo sicuramente positivo. Nella prima giornata proprio Urbania dovette arrendersi contro la squadra neopromossa di Burini, con un netto 3-0.
Il match inizia con perfetto equilibrio, con le 2 squadre che si affrontano a viso aperto; Urbania, con Saltarelli molto efficace in attacco, chiude 25-20. La squadra ospite non si abbatte, parte bene e con gli attacchi di Campanelli prende vantaggio; le durantine non trovano sbocchi in attacco e si va sull’1-1.
Nel terzo set è la squadra durantina che parte bene; San Costanzo non molla e azzera il vantaggio; mister Bravi cambia Gramolini con Marcelletti e si va ancora punto a punto: nel finale break vincente per le urbaniesi che chiudono 25-22.
Il quarto set è una vera battaglia; si va punto a punto fino alla fine con San Costanzo che ha la palla del 2-2; un po’ di nervosismo per 2 palloni di difficile lettura con il set che continua fino alla chiusura di Menniti su una ricezione difettosa che consegna il match al Volley Urbania.
La squadra durantina conquista così 3 punti preziosi che valgono il secondo posto in classifica (a pari merito con Adriatica).
Buona prova per il San Costanzo artefice di una prestazione sicuramente positiva.

Battistelli Blu Volley Pesaro – Banco Marchigiano Miv 3-0 (parziali 25/14 25/14 25/18)  

Brutta sconfitta per il Banco Marchigiano Miv a Pesaro. Ko per 3-0 magari prevedibile contro un sestetto fortissimo, primo in classifica con 10 vittorie in 10 partite e 2 soli set persi, ma l’atteggiamento non è stato quello positivo dei match precedenti: lo confermano i netti parziali. Un crollo verticale della squadra non giustificato dall’aver giocato contro la leader perché stavolta davvero nessun fondamentale ha funzionato con un cedimento mentale fin dai primi punti.

FOTO

Gioca Volley Team Urbino – Più Volley 3-0 (parziali 25/17 25/20 25/19)  

Seconda vittoria consecutiva con bottino pieno, entrambe sotto le mura amiche, per la Gioca Volley Team Urbino di Coach Lazzarini. Partita in totale controllo per le ragazze di casa, con le giovani avversarie sempre a rincorrere in tutti i parziali. Si sono viste ancora troppe indecisioni in fase di ricezione dove sicuramente si dovrà migliorare per rendere la manovra più fluida e per poter competere con avversarie di alta classifica. Più Volley ancora a secco e fanalino di coda in classifica ma con otto gare rimaste da giocare tutto è possibile.

Gioca Volley Team Urbino: Fedel (c) 10, Ambrogiani 19, Ventrone 9, Bucci 1, Tamagnini 5, Galdenzi 5, Corsini (L1), D’Innocenzo 2, Cecconi ne, Buratti ne, Ferraccù ne, Marolda (L2) ne. Allenatore Yuri Lazzarini

Glasstech Volley Pesaro – Ferri Distribuzione Adriatica Fano 3-1 (parziali 18/25 25/16 25/22 25/22) 

Nella prima giornata del girone di ritorno la Glasstech Volley Pesaro affronta la Ferri Distribuzione Adriatica Fano seconda in classifica. La squadra di mister Ceccorulli parte male commettendo troppo errori soprattutto in attacco e le ospiti, più concentrate, si aggiudicano il primo set. Le pesaresi nel secondo parziale entrano in campo con più determinazione e riescono ad essere efficaci in tutti i fondamentali e pareggiano il conto. I due successivi parziali vedono le due squadre lottare punto a punto ma la le padroni di casa riescono ad essere più incisive nei punti finali e si aggiudicano tre punti fondamentali per rimanere nelle zone alte della classifica.

Glasstech Volley Pesaro:  Amadori, Bartolucci,  Cambrini , Campagnoli,  Fattori, Fedrighelli,  Minucci (L1) Montesi, Ramilli, Righi, Tonelli (K) , Vaccarini, Vagnini, Venerandi (L2). Allenatore: Ceccorulli Roberto

Ferri Distribuzione Adriatica Fano: Afanasiev, Battistelli C., Battistelli M., Borgogelli, Colombaretti, Ditommaso, Frati, Fronzi, Mallucci, Mencarini, Paci, Santini, Valeri. Allenatore Alessandri Andrea

Arbitro: Gabbianelli

FOTO

Serie C Regionale Femminile  – Girone B

Tormatic San Severino – Satel 3-1 (parziali 27/25 25/17 22/25 25/18) 

Torna alla vittoria la Tormatic San Severino che con un netto 3-1, vince la sfida contro Grottammare Volley e prende 3 punti importantissimi, che la vedono avvicinarsi ai piani alti della classifica! Partita sotto controllo per le giallo blu, che sul risultato di 2-0 calano un po’ in attenzione permettendo alle ospiti di rientrare in partita! La reazione della squadra di casa però è immediata e con un netto 25-18 conquistano il terzo set.

G.s. Junors Ancona Sw Project Srl – Edilmonaldi 1-3 (parziali 25/23 25/27 17/25 16/25) 

A.s.d. Pallavolo Castelferretti – Vastes Grotta50 1-3 (parziali 18/25 25/16 18/25 19/25) 

Sistema X Collemarino – Happy Car Rsv 3-0 (parziali 25/16 25/9 25/18)  

Grande prestazione della Sistema X Collemarino che con una partita quasi perfetta batte 3-0 il San Benedetto del Tronto tenendo salda la testa della classifica. Bene in ogni reparto, la Sistema X ha saputo interpretare al meglio la gara con un gioco brillante dove tutti gli attaccanti sono stati chiamati in causa. L’Happy Car RSV esce sconfitta dal confronto con la capolista schiacciasassi Collemarino. Le padrone di casa fanno valere tutta la loro forza, continuando la serie di vittorie senza concedere set. 

Sistema X: Belegni 1, Cardinali 12, Cotoloni 1, Cremascoli 1, Longarini 8, Mancini (L), Massaccesi 0, Rossi 15, Rossini 10, Tabossi 5. All. Cremascoli Roberto 

Happy Car: Angelini 0, Liebner 3, Speca 5, Pulcini 3, Di Buonnato ne, Ragfaelli 0, Ferrara 7, Vagnarelli 1, Tempera 7, Palestini 0, Pelliccioni (L2), Di Gregorio (L1). All. Medico Maurizio

F.e.a. Telusiano Volley – Lardini Volley Filottrano 0-3 (parziali 25/27 19/25 16/25)  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: