Cronaca dai campi – Serie C Femminile – Giornata 16

GIORNATA 16

Serie C Regionale Femminile  – Girone A

Banco Marchigiano Miv – Team 80 Gabicce Gradara 0-3 (parziali 19/25 23/25 21/25)

Altra brutta giornata per il Banco Marchigiano Miv, che perde per la seconda volta consecutiva per 3-0. Dopo il ko contro il San Costanzo, sabato 21 gennaio arriva quello interno, a Corinaldo, contro il Gabicce Gradara, che vince senza perdere set. Coach Roberto Paradisi le prova tutte, anche a cambiare sestetto, ma non basta: neroazzurre poco incisive in tutti i fondamentali, anche le modifiche all’assetto di gioco e alla formazione non portano i frutti sperati ed arriva una sconfitta meritata, su cui riflettere.

Più Volley – Line Office Real Bottega Volley 2-3 (parziali 14/25 25/22 13/25 25/18 10/15)

Una vittoria che arriva sul campo del Lucrezia dove giocano le loro partite interne le ragazze fanesi del Più Volley, molto importante per la Line Office Real Bottega che, dopo ben 2,30 ore di gioco, riesce ad avere la meglio, però, solo al tie-break contro il fanalino di coda del campionato. Primo e terzo set giocato in maniera magistrale dalle ragazze di coach Lalla Renda, dove ha funzionato il fondamentale della battuta e la correlazione muro-difesa, che hanno permesso alle ragazze di esprimersi al meglio giocando una grande pallavolo. Peccato per il secondo e quarto set, in cui le locali hanno imposto il ritmo di gioco, crescendo anche notevolmente alla distanza, tanto che per assegnare la vittoria in questa interminabile partita si è dovuti ricorrere all’ennesimo tie-break della stagione. Dopo un primo vantaggio del Più volley che conduceva 7-5, al giro di campo era il Bottega ad essere davanti 8-7, grazie a un buonissimo quinto set dove le botteghine hanno sbagliato davvero poco e hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, precise in battuta e anche in tutti gli altri fondamentali ma, soprattutto, brave nel mettere a terra i palloni che più scottavano. Una vittoria non piena ma importante per accumulare punti in classifica in attesa di giocarsi la seconda parte del torneo, inoltre da sottolineare che questa è la seconda vittoria consecutiva in campionato, e per una squadra che aveva fatto molto bene ma aveva raccolto ben poco per troppo tempo, queste due affermazioni meritatissime riportano anche il feeling con la vittoria stessa, che era stato un elemento fondamentale nei periodi in cui questa nuova squadra aveva mosso i suoi primi passi. Tanti complimenti a coach Laura Renda e a tutte le sue ragazze.

Glasstech Volley Pesaro – Volley Urbania 3-1 (parziali 25/15 19/25 25/23 25/18) 

La Glasstech Volley Pesaro si riscatta dopo gli ultimi due match non brillanti e fa suo lo scontro diretto contro il Volley Urbania. Nel primo set le pesaresi partono subito determinate e concedono poco alle avversarie. Le ospiti reagiscono e pareggiano subito il conto. Le ragazze di mister Ceccorulli però tornano subito in partita e vincono il terzo set giocando punto a punto. Nel quarto e ultimo parziale le locali vanno in vantaggio e si portano sul 14 a 7; subiscono la rimonta delle urbaniesi ma la Glasstech non ci sta e riesce a portare a casa davanti al proprio pubblico 3 punti fondamentali per rimanere in zona playoff. Prossimo appuntamento il recupero della 11esima giornata martedì 24 gennaio a Lucrezia contro le giovani temibili del Più Volley. 

Glasstech Volley Pesaro:  Amadori, Bartolucci,  Cambrini , Campagnoli, Casicci, Fattori, Fedrighelli,  Minucci (L1) Montesi, Righi,  Tonelli (K) , Vaccarini , Vagnini, Venerandi (L2). Allenatore: Ceccorulli Roberto

Volley Urbania: Antoniucci (L2), Baffioni, Bricca, Calavalle, Giovannini (L1), Gramolini, Guidi, Marcelletti, Menniti, Pupita, Saltarelli, Serrandrei, Storti, Violini (K).Allenatore Bravi Matteo

Arbitro: Lodovici Raul

Gioca Volley Team Urbino – Battistelli Blu Volley Pesaro 0-3 (parziali 14/25 19/25 17/25)  

Vittoria in trasferta per la Battistelli Blu Volley Pesaro che ottiene il bottino pieno ad Urbino superando con un netto 3-0 il Gioca Volley Team (25-14 25-19 25-17). Il risultato della gara non è mai stato in discussione per il gioco spumeggiante e concreto messo in campo dalle Baltogirls sempre presenti ed attente in tutti i fondamentali. Da segnalare l’ottima prova del centrale Greta Fradelloni chiamata spesso in causa dalla palleggiatrice. È stata comunque una vittoria di squadra dove tutte le ragazze hanno dato il loro contributo per raggiungere l’obbiettivo che era la vittoria e la dimostrazione di compattezza e forza, segno che il lavoro del nuovo staff tecnico sta iniziando a dare i suoi frutti. Sorride quindi classifica nella quale la Battistelli consolida il primato del girone A di serie C con 43 punti  con un + 13 sulla seconda.

Gioca Volley Team Urbino: D’innocenzo 1 , Fedel 8, Ferraccù ne, Buratti, Tamagnini 4,  Bucci,  Ambrogiani 5, Tani ne, Cecconi 3,  Corsini L1, Galdenzi 2, Marolda L2 ne, Ventrone 6,  All. Lazzarini Yuri V. All. Cazorzi Andrea, Dirigente Bernardini Antonio

Battistelli Blu Volley Pesaro:Fortunati ne, Toccacieli 4, Tobia ne, Spadoni 10, Nasari 19, Gasparini ne, Gabucci 4, Cantucci, Pieri 15, Del Monte ne, Fradelloni 8,  Boccioletti  L1, All Giulianelli Luca, V. All Giulianelli Marco, Dirigente Petroselli Alfonso

Ferri Distribuzione Adriatica Fano – Real San Costanzo 3-1 (parziali 25/19 19/25 25/15 25/11) 

Dopo due sconfitte consecutive, la prima sabato scorso sul campo di Senigallia e la seconda nell’infrasettimanale con la capolista Blu Volley pesaro, le ragazze della Ferri reagiscono con una bella vittoria casalinga ai danni del Real San Costanzo.  Bella prova di carattere che regala un risultato importante,  con 2 giornate di anticipo dal termine di questo girone. Infatti la Ferri è matematicamente fra le prime quattro classificate di questa fase, posizione che garantisce la permanenza nella prima categoria regionale. Obbiettivo non scontato considerando il fatto che per gran parte delle ragazze è la prima esperienza in serie C dopo la promozione. “Ringrazio tutto il gruppo – afferma l’allenatore Andrea Alessandri – a partire dai nuovi innesti, poi le veterane in particolare Vittoria Battistelli e FRancesca Ripanti che mi seguono da tanti anni. Grazie a tutta la società e in particolare a Massimo Moro che continua a supportarmi in una stagione che per me è più impegnativa del solito. Ora prepariamoci al prossimo appuntamento sul campo di Urbino. Forza ragazze e avanti così”.

Serie C Regionale Femminile  – Girone B

Vastes Grotta50 – Satel 3-0 (parziali 25/13 25/15 25/21)  

Happy Car Rsv – Tormatic San Severino 1-3 (parziali 21/25 25/23 26/28 23/25)

L’Happy Car Rsv esce sconfitta dalla gara contro San Severino, al termine di quattro set combattutissimi. Nonostante i playoff già in cassaforte, le rossoblu hanno messo in campo una grande prestazione che però non è bastata al cospetto di una formazione in fiducia e abile a sfruttare ogni errore. Il commento di coach Maurizio Medico: “Già in settimana percepivo il pericolo perché andavamo ad affrontare una squadra in salute e con un roster di talento. Abbiamo affrontato la partita dando il massimo, purtroppo i dettagli hanno fatto la differenza: nel terzo set avevamo l’occasione di vincere con il servizio, ma non è andata. Brave le avversarie a portare la partita dalla loro parte, brave noi per la prestazione messa in campo e l’atteggiamento mostrato. Ovviamente c’è rabbia per aver perso la partita, ora dobbiamo metterci tutto l’impegno possibile per fare bene sabato ad Ancona contro una squadra in formissima. Il risultato conterà poco, perché siamo già matematicamente ai playoff, ma sono sicuro che onoreremo il campionato fino alla fine”.

F.e.a. Telusiano Volley – G.s. Junors Ancona Sw Project Srl 3-2 (parziali 23/25 14/25 25/23 25/23 15/9)

Sistema X Collemarino – A.s.d. Pallavolo Castelferretti 3-0 (parziali 25/14 25/16 25/12)  

Lardini Volley Filottrano – Edilmonaldi Amandola 3-0 (parziali 25/17 25/19 25/18)

Partita molto combattuta nei tre set tra due squadre di pari livello, l’ha spuntata la squadra di casa che ha avuto un po’ di mordente in più e ha fatto prevalere la tecnica e l’esperienza.

Lardini Volley Filottrano: Cardella, Baroli 9, Sampaolesi, Neba 8, Crescini 13, Pesaresi 4, Carpera, Brunacci, Fabbretti 12, Cecato 5, Feliziani 1, Severini, Carbonari.

Edilmonaldi Amandola: Mastrovito, Mastri, Vecchietti, Contigiani, Vita, Morelli, Paoletti, Valentini, Miti, Gismondi, Tossici, Vittori.