SERIE C F, LE NEWS DELLA 14ESIMA GIORNATA

Banco Marchigiano Miv Senigallia

Serie C Regionale Femminile  – Girone A

Urbania Volley 3-2 Team 80 Gabicce-gradara

21/25 19/25 25/23 25/20 15/7

Grande battaglia sportiva al palazzetto di Via Nardi con il Volley Urbania che ospita la capolista Team 80.
La squadra durantina , dopo la convincente vittoria contro il Blu Volley, vuole provare ad arginare la cavalcata del Team 80 che viene da nove risultati utili consecutivi. Il primo set scorre in sostanziale equilibrio fino a quando Giulianelli , sul 18 pari manda in campo Romano al posto di Ricci; la nuova entrata è subito determinante e le ospiti chiudono 25-21. Nel secondo set ancora Romano, insieme a Cecco fanno la differenza  e Urbania arranca senza essere efficace in attacco; Bravi toglie una spenta Violini e ,nota positiva,ritrova il campo , dopo qualche anno di assenza  la schiacciatrice Lucia Talozzi.Le ospiti sono comunque molto determinate e chiudono 25-19.Bravi cerca di scuotere le giocatrici durantine che partono molto aggressive portandosi sul 12-5.Ricezione e difesa sono finalmente precise e si aprono sbocchi  favorevoli in attacco per Saltarelli, Violini e Menniti ; la squadra ospite si rifà sotto ed aggancia le biancorosse sul 23-23 ; il finale è a favore dell ‘ Urbania che riapre la partita.
Quarto set ancora a favore dell’ Urbania; Gramolini deve lasciare il campo a favore di Carigi ma la musica non cambia ; la squadra di casa è efficace su tutti i fondamentali e si va al tie- break. Durantine ancora aggressive tanto da portarsi sul 7-3; il Team 80 spende le ultime forze e si va sul 7 pari. A questo punto però le ragazze di Bravi hanno una marcia in più e spingono con determinazione chiudendo il quinto set 15-7.
Partita bella ed avvincente con un Volley Urbania che riesce a ribaltare una partita che sembrava persa.I
l risultato, alla fine , accontenta entrambe le squadre anche per quanto dimostrato in campo.

URBANIA VOLLEY: Guidi (L) ne, Storti 7, Antoniucci, Gramolini 3, Giovannini (L), Violìni 18, Tacconi ne, Saltarelli 25, Menniti 10, Bricca 5, Monceri ne, Carigi 1, Talozzi. Allenatore Matteo Bravi, vice allenatore Federico Fontana.

TEAM 80 GABICCE GRADARA: Leonardi ne, Cameletti (L), Pivi 5, Bricuccoli, Pasquini 6, Magalotti, Franchi A. 15, Cecco 22, Franchi E. 2, Ricci 3, Romano 17, Fronzoni. Allenatore Luca Giulianelli, vice allenatore Christian Pieri.

Arbitro: Anna Maria Tommasi

Camilletti Luxury Packaging 1-3 Banco Marchigiano Miv

21/25 25/23 17/25 17/25

Palabadiali, si gioca la 14° giornata del campionato di serie C, ospiti di turno le ragazze di Senigallia. Inizio contratto sia per le Esinogirls che per le ospiti, molti errori da entrambe le parti. Sul vantaggio Senigallia coach Persico ferma il gioco ricompatta le sue ragazze e si gioca di nuovo punto a punto.Break delle ospiti che si portano sul 17 a 13 ma le ragazze di casa ripartono e costringono al time-out coach Paradisi sul 17 pari. Qualche errore di troppo e si va sul 19 a 23 con un nuovo time-out per le locali che riprendono a un paio di punti ma due errori al servizio chiudono il set 21 a 25 per il Banco Marchigiano. Secondo set che riprende con due errori in battuta per l’Esino che va anche in difficoltà in ricezione ed è subito vantaggio ospite 4 a 1. Recuperano le locali che pareggiano il conto 5-5 con qualche bel punto da posto due ma ancora numerosi errori in battuta riportano le ospiti in vantaggio 10 a 7. Cambio di regia per l’Esino sul 10 a 13 che faticosamente recupera e si riporta avanti 16 a 15 costringendo al time-out le ospiti. Si gioca ancora in parità fino al 21 pari quando coach Persico chiama time-out. Due buoni attacchi da posto quattro ed una bella battuta e siamo sul 23 a 21 ma Senigallia non molla e si lotta fino alla fine con le Esinogirls che riescono ad aggiudicarsi il set 25 a 23. Terzo set, ancora equilibrio e ancora tante battute sbagliate da entrambe le parti. Cambio in banda con Galdenzi al posto di Carletti S. ma i punti faticosamente recuperati continuano ad essere sprecati con errori in battuta. Nuovo time-out Esino sul punteggio di 8 a 13. Sul massimo vantaggio per Senigallia, 9 a 17, le Esine si riprendono e rosicchiano punti 12 a 17 e questa volta sono le ospiti a chiedere il time-out. Finalmente un buon turno in battuta con Mazzarini e si va sul 15 a 17, ma, un paio di indecisioni in difesa, un muro avversario e due attacchi chiudono il set 17 a 25 in favore di Senigallia. Quarto set con Senigallia che spinge da subito, 1 a 6 ma le ragazze dei coach Persico e Vitali non mollano, 6 a 6. Poco gioco e molti errori da entrambe le parti con le ospiti ancora in vantaggio di qualche punto 10 a 13. Nuovo cambio in regia ed in posto quattro con Medici al posto di Barchiesi e Carletti S. al posto di Galdenzi.Cambia poco nella sostanza del gioco con la squadra di casa in difficoltà ed il punteggio che scivola sul 15 a 22. Finisce 17 a 25 con Senigallia che si aggiudica set e partita.Niente da fare per le ragazze dei coach Persico e Vitali che pagano la lunga sosta del campionato perdendo un po’ della qualità acquisita nei mesi scorsi.

Line Office Real Bottega Volley 0-3 Battistelli Blu Volley Pesaro

13/25 22/25 12/25

Una sconfitta, quella delle ragazze della Line Office Real Bottega contro la Blu Volley, che in parte era già stata messa in preventivo per diversi fattori, in primis la forza dell’avversario che si è presentato presso la palestra comunale “Francesca Ricci”, con più gare sulle gambe e sicuramente con un organico (in special modo nel ruolo dell’opposto) in questo momento nettamente superiore a quello che coach Lalla Renda poteva mettere in campo.

Una partita, dunque, che è filata via senza troppi sussulti, ma una gara che ha visto pagare tanto le assenze, sia del capitano Buccarini in dolce attesa e alla quale facciamo i nostri migliori auguri, e dell’opposto Vagnini. A fronte di tutto questo, c’è da sottolineare con l’evidenziatore che la squadra in questi due mesi si è potuta allenare solo 2 volte al completo, inoltre le nostre bande per motivazioni vari non avevano pochi allenamenti sulle gambe, e inoltre, per completare questo momento di emergenza e difficoltà, c’era da sottolineare il fatto che le nostre ragazze non toccavano campo per una gara agonistica da metà dicembre. Sicuramente ora in attesa di giocare il recupero di mercoledì 2 Marzo 2022 in quel di Pesaro contro le Waves, ci sarà da amalgamare il nuovo gruppo, in cui sono state introdotte anche tante under, e ricompattare le file, cercando di lavorare sulle criticità che al momento non permettono al Real Bottega di giocare più la pallavolo a cui c’eravamo abituati durante la prima fase del campionato prima della sospensione per la situazione pandemica che si era aggravata e aveva portato al blocco della partite. Dunque una sconfitta in gran parte giustificabile e preannunciata dai vari problemi interni. Coach Lalla Renda dovrà tornare in palestra per cercare in tempi rapidi di ricostruire, per quanto è possibile, un’identità di squadra che, per le note vicissitudini che vi abbiamo sopra spiegato, in questa gara sono venute meno.

Waves Volley Pesaro 3-1 Virtus Volley Fano

25/17 25/21 21/25 25/11

Torna al successo la Waves Volley Pesaro nella Quattordicesima giornata di campionato di serie C.
La squadra pesarese si impone per 3 a 1 nello scontro diretto del Palasnoopy contro la Virtus Volley di Fano. Dopo un lungo stop dovuto alla sospensione del campionato e vari rinvii di gare dovute alla pandemia le ragazze allenate da Timo non si fanno scappare l’occasione di fare punti contro la formazione fanese allenata da Mattioli.
Dopo qualche indecisione iniziale, sono le ragazze locali a prendere in mano il gioco.
Nonostante qualche difficoltà in ricezione, sono gli attaccanti, sotto la regia di Tonelli, che la fanno da padrone non lasciando campo alle avversarie.
Nei primi due parziali di gioco, vinti dalle pesaresi 25-17 e 25-21, si vede un bel gioco al Palasnoopy con scambi lunghi e intesi. Nel terzo set le ospiti ben gestite da Mattioli, la fanno da padrone, mettendo in difficoltà la seconda linea locale ma la reazione della ragazze capitanate da Pieri non si fa attendere. Alla ripresa del quarto set le locali mettono il turbo aggiudicandosi il set ed il match con un netto scarto.

MIGLIORI 6: Del Monte, Pieri, Bartolucci, Fedrighelli, Tonelli, Colombaretti.

Waves Volley Pesaro: Fattori, Tonelli, Montesi, Del Monte, Baldassarri, Casicci, Pieri (C), Fedrighelli, Cambrini, Bartolucci, Minucci (L). Allenatore: Timo, Ceccorulli

Virtus Volley Fano: Lucconi, Marcucci, Poli, Esposto, Spinaci (C), Patrignani, Karsengo, Mercanti, Colombaretti, Bertozzi, Orocini, Vagnini (L), Bastianelli (L). Allenatori: Mattioli, Vichi

ARBITRO: Talevi Elisa

Beauty Effect – Giova Volley Team Urbino – RINVIATA

Serie C Regionale Femminile  – Girone B –

Gt.s. Junors Ancona – Sw Project Srl 3-0 Em Company Volley Monte Urano

25/18 25/20 29/27

Esce sconfitta per 3-0 da uno dei match fondamentali nella lotta alla zona playoff la E.M. Company Monte Urano, che in trasferta ad Ancona prova a combattere con tutte le armi a disposizione, mancando però dello spunto decisivo. Ancona riesce infatti a portarsi avanti con decisione nel finale di primo set e a gestire il secondo senza grandi preoccupazioni. Nel terzo Monte Urano prova il tutto per tutto ma non basta: nella sfida ai vantaggi la spuntano le padrone di casa che conquistano 3 punti importantissimi nella lotta playoff.
Per Monte Urano la consapevolezza di potersi ancora giocare tutto, e che questa fase (Filottrano sabato prossimo e poi San Benedetto del Tronto) sarà decisiva per capire se riuscirà a rimanere nelle prime quattro del girone.

E.M. COMPANY MONTE URANO: Armellini 8, Bellabarba 5, Diomedi 3, Mattei, Pierini 5, Pieroni 6, Screpanti 5, Sgolastra (L), Verdicchio 11, Virgili. All. Kruzikova.

GT.S. JUNORS ANCONA: Barbetta, Cartuccia (L2), Colao, Gabrielloni, Giardini, Marini, Onofri, Pesce, Pilesi (L1), Popa, Santolini, Zagaglia. All. Soffici – Paoltroni.
ARBITRO: Rollo

Satel 0-3 F.e.a. Telusiano Volley

16/25 21/25 15/25

Lardini Volley Filottrano 3-0 Vastes Grotta 50

14/25 12/25 18/25

Si interrompe a Grottazzolina la striscia di vittorie di una Lardini che incappa in una serata negativa e non riesce a contrastare la capolista Vastes Grotta 50. Filottranesi quasi mai in partita e incapaci di opporre una valida resistenza ad un’avversaria esperta che sbaglia poco o nulla e conferma di avere mezzi tecnici decisamente superiori al resto del gruppo. Solamente nella prima metà del terzo set la Lardini imbastisce una reazione, troppo poco per provare a cambiare indirizzo al match.

VASTE GROTTA 50: Frontoni, Forti, Patrassi, Santarelli M., Freddi, Santandrea, Ricci, Di Caterino, Mattioli (L1), Sandroni (L2). All. Bonini.

LARDINI VOLLEY FILOTTRANO: Zappi, Panichi, Neba, Santarelli G., Valeri, Quinteros, Tozzo, Belvederesi, Pierantozzi, Papi (L1), Antonelli (L2). All. Mariani – Piaggesi.
ARBITRO: Manfroni.

Farmacia Amadio Rsv 3-0 Iplex – Offerte Villaggi

25/14 25/19 25/21

Con un facile 3-0 sulla giovane Porto San Giorgio, le ragazze di coach Tassi mettono in campo una prestazione di netta superiorità nei confronti dell’inesperta Iplex, trovando così 3 punti che consentono alla Farmacia Amadio RSV di rimanere agganciata al treno play-off.
Così coach Tassi al termine della partita: “Una vittoria indispensabile contro una squadra giovanissima ed inesperta. Prendiamo per buoni questi 3 punti. Abbiamo gestito bene il risultato, anche se con qualche errore. Adesso ci aspetta una partita proibitiva contro la capolista Grottazzolina; una partita difficilissima in cui potremo giocare spensierati senza stare a guardare il risultato. Possiamo giocarcela a viso aperto. Ci giocheremo tutte le nostre carte play-off nelle ultime 4 partite. Sono sicuro che ci faremo trovare pronti”.

Farmacia Amadio RSV: Coccia, Di Carlo, Di Gregorio, Ferrar, Liebner, Palestini, Speca C., Speca G., Spinelli, Spinozzi, Tempera, Vagnarelli (All. Tassi);

Iplex-Offerte Villaggi: Bastiani, Carloni, Catalini, Falleroni, Fontana, Iommi, Macchini, Massi, Mastrilli, Orsili, Pediconi, Scagnoli, Torresi (All. Di Ventura).

Edilmonaldi – Gordon 1956 Montegranaro  – Gio 3 Marzo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: