SERIE DM, LE NEWS DAI CAMPI

Serie D Regionale Maschile – Girone D
Paoloni Appignano 3-1 O.m. Pelati Novavolley
25/20 23/25 33/31 25/13
Cus Ancona 3-2 Montesi Volley Pesaro
25/17 22/25 23/25 25/21 17/15
Partita avvincente quella andata in scena al PalaRagnini tra i padroni di casa del Cus Ancona e la Montesi Volley Pesaro. Primo set che vede in avvio i pesaresi avanti grazie anche all’approccio un po’ approssimativo dei padroni di casa. A metà set però la squadra di casa riesce a trovare ritmo e qualità di gioco vincendo il set e lasciando la Montesi distaccata di parecchi punti (25-15). Il secondo e terzo set vede gli ospiti registrare i propri automatismi, con il CUS che fatica a stare dietro al ritmo incalzante dei giovani pesaresi, sempre in vantaggio da inizio a fine parziali. Il quarto set è anch’esso equilibrato con la differenza però che alcuni errori di troppo degli ospiti e la maggior esperienza dei padroni di casa fanno sì che la vittoria sia del Cus. Il tie break è al cardiopalma e giocato punto a punto. Si chiude sul 17-15 con un errore della Montesi.
Pallavolo Sabini 3-1 Caldarola Volley
25/15 25/18 19/25 25/22
CASTELFERRETTI- I castelfrettesi riscattano alla grande la sconfitta di sabato scorso a Loreto battendo senza appello l’esperta Caldarola nelle cui fila c’è l’ex palleggiatore biancazzurro Dennis Principi. Gli ospiti aventi atleti di categoria superiore non entrano in partita e subiscono velocemente il passivo di due set: Violini e compagni sono concentrati nel cambio palla ed in difesa così si costruiscono importanti vantaggi portati fino in fondo. Caldarola è ferita nell’orgoglio ed ha una fiammata nel terzo set ma sarà un fuoco di paglia: la Sabini si impone nel quarto set con un vantaggio minimo su un mai domo avversario che subisce inevitabilmente la legge del PalaLiuti, ancora imbattuto in questa stagione
SABINI: Gigli, Fini, Violini, Cesarini, Marcantonio, Rosa, Bolletta, Dominguez, Flamini (L1), Aquili (L2). All. Magrini-Faraoni.
ADUS: Angeletti, Ballini, Borroni, Carducci, Lucaroni, Principi, Sabbatucci, Smerilli, Sparapani, Tomasselli, Tombolini, Tarquini (L1), Cataldi (L2). All. Paoletti
ARBITRO: Soverchia
Serie D Regionale Maschile – Girone E
La Nef Osimo 1-3 Daphne Real Bottega Volley
26/28 19/25 25/17 19/25
La Daphne Real Bottega vince 3-1 in quel di Osimo. I nostri ragazzi partono forte, ma nel finale di set i padroni di casa tornano sotto e si portano per primi sul 24, ma il Bottega non ci sta e con carattere porta a casa il set 28-26 ai vantaggi.
Nel secondo parziale i padroni di casa accusano sensibilmente il colpo e il Real Bottega ne approfitta per portarsi sul 2-0 e conquistare così anche uno dei tre punti messi in palio per questa gara.
Nel terzo set le parti si invertono, i nostri ragazzi si rilassano e i padroni di casa sfruttano tutte le carte possibili per cercare di riaprire la gara vincendo il set.
Nel quarto parziale i ragazzi del primo coach Pedini e del secondo Sardella non ci stanno a concedere altro a Osimo e, in modo perentorio, vincono set e partita.
Coal – Cucine Lube Civitanova 3-0 Moplan Arredamenti
25/20 25/19 25/12
Prima partita in casa della seconda fase del Campionati di serie D giocata al Pala Eurosuole Forum per i giovani ragazzi della Cucine Lube Civitanova che affrontano a testa alta gli avversari dotati di una maggiore esperienza e maturità.
Dopo una vittoria fuori casa nella prima giornata contro M. & G. Videx Grottazzolina, i ragazzi di coach Rosichini Giovanni e Paparoni Alessandro hanno affrontato i primi due set crescendo nel gioco punto dopo punto.
Il terzo set è stato giocato dai ragazzi della Lube prendendo vantaggio già nella prima metà del set e concludendolo senza nessuna difficoltà.
Coal Cucine Lube Civitanova:Baldoni Marco, Capodaglio Andrea, D’Isidoro Alessandro, Donati Lorenzo (k), Elisei Federico, Fermani Alessandro, Iurisci Matteo, Nardi Andrea (L), Ortenzi Edoardo, Stambuco Marco, Talevi Alessandro, Tonti Massimiliano,
Moplan Arredamenti: Polverini Roberto, Brocanelli Daniele (L), Rotoloni Fabrizio (K), Masciarelli Romano, Federici Edoardo, Ramazzotti Edoardo, Menotta Claudio, Petrini Lorenzo, Micci Alessio, Franceschini Enrico
Arbitro: Romani Daphne
M.& G.videx Grottazzolina 1-3 Oltremodo Il Ponte Volley
15/25 19/25 25/23 6/25
Serie D Regionale Maschile – Girone F
Don Celso 0-3 Iplex Pallavolo Macerata
23/25 22/25 20/25
Volley Club Jesi 3-0 Bontempi Casa Netoip
25/22 25/15 25/19
Con un’altra prova positiva, la seconda consecutiva, ii giovani jesini prendono altri tre punti importantissimi in chiave salvezza.
Security Tape Senigallia – Roveresca Volley – Rinviata