Serie D Maschile, le news del weekend!

Pallavolo Macerata

Serie D Regionale Maschile  – Girone D

Pallavolo Sabini 3-1 Montesi Volley Pesaro

25/21 23/25 26/24 25/14

CASTELFERRETTI- Sabini.. Ci 6! Sabato 9 aprile vede i biancazzurri di scena nuovamente tra le mura amiche. Infatti, dopo il brutto stop esterno a Caldarola contro una formazione che ha venduto cara la pelle e una Sabini troppo molle nei momenti decisivi, Marcantonio e compagni hanno l’opportunità di mantenere la testa del Girone play off solo con una vittoria. Dall’altra parte della rete, a far visita i ragazzi del castello, una mai doma Montesi Pesaro, formazione che seppur fanalino di coda appare tutt’altro che intimorita: lo testimonia il successo sul Cus Ancona nella scorsa giornata; inoltre la squadra rossiniana è stata costantemente capace di mettere in difficoltà la squadra di coach Magrini fin dalla regular season. Battaglia sportiva doveva essere e battaglia sportiva è stata in cui la Sabini è abile nel primo set a mantenere un break di 4 punti e portarsi in vantaggio. Secondo parziale che vede invece i pesaresi trovare coraggio e guidati dalla banda Ciabotti reggere l’urto del primo parziale; tuttavia, la Sabini non molla e con un ottimo muro di Fini riporta in parità il punteggio (22-22): sarà la tenacia di capitan Conti a dare la carica ai suoi compagni e con i denti a rimettere in piedi la partita (23-25). 1-1 nel conto set. Al cambio campo la Sabini sembra accusare inizialmente il colpo ma non molla e rimane aggrappata al match. Con qualche difesa in più nel finale, riesce a mettere giù i palloni che scottano e riportarsi avanti ai vantaggi (26-24). Sul 2-1 per i locali nel conto parziali, la Montesi riparte forte ma dopo il time out chiesto dagli allenatori Magrini-Faraoni è un’altra Sabini a rientrare in campo e con Gaggiotti in battuta riesce a mettere a segno ben 12 punti consecutivi; tale parziale di punti abbatte moralmente gli ospiti, i quali non sono in grado di reagire e consacra la vittoria dei “blue” boys (25-14). Tre punti ricercati, osannati e importantissimi che garantiscono ancora la vetta della classifica del girone promozione: inoltre questa vittoria fondamentale mantiene oltretutto il campo da gioco castelfrettese tra i più ostici del campionato in quanto imbattuto!

Caldarola Volley 3-0 O.m. Pelati Novavolley

25/17 25/18 25/17 

Vittoria importante per la serie D maschile, che nella terzultima giornata della poule promozione batte con un netto 3-0 la pallavolo Loreto, restando in scia alla capolista Castelferretti. Partita equilibrata solo nei primi scambi, poi i ragazzi di casa spingono sull’acceleratore e con una buona prova in tutti i fondamentali conquistano tre punti importanti.

Paoloni Appignano  1-3 Cus Ancona

23/25 26/24 21/25 21/25

Serie D Regionale Maschile  – Girone E

Oltremodo Il Ponte Volley 3-0 Moplan Arredamenti

25/13 25/17 25/19 

M.& G.videx Grottazzolina 0-3 Daphne Real Bottega Volley

18/25 13/25 10/25

Vittoria importante per la serie D maschile, che nella terzultima giornata della poule promozione batte con un netto 3-0 la pallavolo Loreto, restando in scia alla capolista Castelferretti. Partita equilibrata solo nei primi scambi, poi i ragazzi di casa spingono sull’acceleratore e con una buona prova in tutti i fondamentali conquistano tre punti importanti

La Nef Osimo 3-1 Coal – Cucine Lube Civitanova

17/25 25/18 30/28 25/18

Torna alla vittoria la LA NEF di serie D e lo fa contro una ostica LUBE CUCINE.

Partono bene gli ospiti che sfruttano alcuni errori dei ragazzi osimani e con un cospicuo vantaggio fanno loro il primo set.

Coach Gambini azzecca i cambi e viene ripagato con la vittoria del secondo parziale.

Il terzo set è, letteralmente, giocato punto a punto ed è vinto ai vantaggi dai locali, chiudendo con un ace di Bobò.

La quarta frazione vede il calo dei giovanissimi civitanovesi allenati da Paparoni, così il nostro sestetto riesce ad accaparrarsi i 3 punti, in uno scontro diretto per le prime posizioni di classifica.

Menzione in più per Notarnicola che ha fatto del muro e del contrattacco l’arma vincente.

Serie D Regionale Maschile  – Girone F

Volley Club Jesi 0-3 Iplex Pallavolo Macerata

25/13 25/12 25/15 

Bontempi Casa Netoip 0-3 Roveresca Volley

23/25 19/25 16/25 

Security Tape Senigallia 0-3 Don Celso

17/25 20/25 15/25 

Dopo il bel successo nel recupero infrasettimanale, non riesce invece a fare il bis invece in serie D Maschile la Security Tape, battuta 0-3 alla palestra Leopardi dalla Don Celso nell’ottava giornata della seconda fase.

La giovanissima squadra senigalliese si è battuta dando il massimo, ma contro una squadra decisamente più esperta e che ben conosce la categoria è arrivata una sconfitta in tre set con parziali di 17-25 20-25 15-25 che comunque lascia una certa amarezza considerando che ben 5 giocatori della Security Tape erano stati colpiti da stati influenzali e febbrili, che hanno determinato defezioni o utilizzo in condizioni ben lontane dalla migliore.

La società nerazzurra aveva infatti chiesto il rinvio, non concesso però dall’avversario di turno.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: