GIANNINI E ZAMPONI SODDISFATTI PER CQT E CQR DAY MASCHILE

Soddisfazione espressa dai selezionatori Romano Giannini e Matteo Zamponi per l’appuntamento di ieri del CQT + CQR MASCHILE.

Il pomeriggio ha preso il via alle 16 con l’allenamento del CQT. “È iniziato il primo capitolo di questa avventura – afferma Zamponi, selezionatore della rappresentativa territoriale della provincia di Macerata – con i ragazzi della Lube e del Volley Macerata. Abbiamo dei buoni numeri e conto di fare 5-6 appuntamenti come questo per visionare tutti gli atleti, nati nel 2008 e nel 2009 della provincia di Macerata. Questa volta abbiamo visto i ragazzi di Macerata e i prossimi incontri saranno rivolti anche a tutte le altre società che stanno lavorando sul territorio. C’è un bel gruppetto, ad esempio, a Tolentino, San Severino Marche, Esanatoglia, ma non solo. L’idea è di fare un incontro al mese (il prossimo entro le prime settimane di gennaio) per vedere tutti i ragazzi e avere un’idea di squadra per il Trofeo delle Province del 25 aprile 2023″. In questa occasione sono stati convocati per la Lube: Barabucci, Laraia, Alfieri, Pasqualini, Leombroni, Miscoli, Gatto, Mercuri, Penna, Spinucci, Mazzuferi e Moretti. I ragazzi del Volley Macerata erano Gigli, Del Gobbo e Santinelli; questa società ha anche altri ragazzi che saranno chiamati nei prossimi allenamenti.

Nella seconda parte della giornata si è passati al CQR con il selezionatore Romano Giannini. “A differenza della volta scorsa all’interno della seduta allenamento CQT e CQR c’è stato un corso per allenatori. È stata una piacevole giornata, anche per l’ampia affluenza degli allenatori marchigiani, circa 30, che sono venuti per l’aggiornamento formativo per gli anni 2022-23, o per il recupero, e che si sono intrattenuti con me, dopo le 20, per parlare di ricezione, tema affrontato per tutto l’allenamento.

Per la selezione si è trattato del terzo appuntamento, un momento che cresce di importanza perché aumentano gli allenamenti della squadra e aumenta la sua qualità, guardando quello che sarà il gruppo definitivo dei 14 convocati per il Trofeo delle Regioni. Avevo convocato 18 atleti, con 4-5 nuovi elementi. Sono molto soddisfatto del cammino intrapreso, il prossimo appuntamento sarà con lo staff nazionale, siamo pronti per far vedere i nostri migliori atleti, il 6 dicembre a Belvedere Ostrense per il REGIONAL DAY.

Un grazie alla Pallavolo Caldarola che ci mette sempre a disposizione tutto, grande disponibilità e ospitalità. Organizzazione impeccabile, ieri come la scorsa stagione, quando ci ospitarono addirittura per tre giorni”.