Cronaca dai campi – Serie C Maschile – Giornata 6

GIORNATA 6

Serie C Regionale Maschile  – Girone A

Montesi Volley Pesaro – Bertuccioli G. Real Bottega Volley 2-3 (parziali 15/25 25/21 15/25 25/18 10/15)

I ragazzi di Coach Tropeano partono col piede giusto, creano un mini distacco, ma Botttega pareggia su 7-7 con due servizi vincenti di Pais e la schiacciata di Montesi. A seguire, gli ospiti passano in vantaggio e guidano il set fino al 15-25. Il secondo set se lo aggiudica la Montesi. I biancorossi partono in vantaggio, subiscono il ritorno di Bottega, ma questa volta non staccano la spina e terminano sul 25-21. Il terzo set se lo aggiudica Bottega (15-25), ma nel quarto la formazione di Tropeano vince 25-18. Al tie-break, come già successo una settimana fa, cade la Montesi. Festeggia Bottega che si aggiudica il quinto set col 10-15 e vince l’incontro. I biancorossi portano a casa una buona reazione che, però, non è servita a conquistare la prima vittoria in campionato.

Arbo Borgovolley Fano – Volley Game T-trade Group 3-2 (parziali 15/25 27/25 25/27 25/21 15/10)

Arbo Borgovolley conquista una vittoria meritata per 3-2 contro Volley Game T-trade Group. Gli ospiti partono meglio e si aggiudicano il primo parziale agevolmente, anche nel secondo riescono a mantenere con buoni attacchi un margine di vantaggio poi rosicchiato dai nostri ragazzi che chiudono 27-25. Terzo set molto combattuto terminato 25-27. Quarto e quinto set ad appannaggio della Borgo che con coraggio e resilienza porta a casa una bella vittoria.

Virtus Fano – Terra Dei Castelli Volley 3-0 (parziali 25/22 25/19 25/23)  

Non ha scampo Terre Dei Castelli nella tana della Virtus che subisce il 3-0 dai Virtussini capitanati per l’occasione dal centrale Durdevic con Mister Ippoliti lungo la linea tratteggiata e Schiavoni in panchina come secondo.

Un buono lavoro in fase break, tante  rigiocate in contrattacco e il buon servizio, pur non costante, sono state le carte vincenti di questa partita che ha permesso ai Virtussini di portarsi al terzo posto in classifica a pari punti con la seconda e di accorciare le distanze da Falconara prima ma ormai con uno scarso margine di distacco.

Al netto degli errori molto soddisfatti Coach Ippoliti e Schiavoni per l’atteggiamento positivo della squadra soprattutto nell’avvio del terzo set, e per le buone giocate viste nel corso della partita che si chiude con i complimenti ai nostri ragazzi da parte degli avversari…Fair play e tanta soddisfazione.

Trasporti Frezzotti Francesco S.r.l. – Pallavolo Sabini 3-0 (parziali 25/20 25/18 25/21)  

Serie C Regionale Maschile  – Girone B

Caldarola Volley – Aurora Volley Appignano 0-3 (parziali 20/25 11/25 19/25)  

L’Aurora Volley centra la seconda vittoria consecutiva da 3 punti contro Il Caldarola Volley. I ragazzi di mister Nardi hanno comandato la partita in tutti e tre i parziali giocando una pallavolo concreta e senza troppo sbavature. Il primo set è stato il più combattuto, dopo un inizio equilibrato, due muri consecutivi di Nardi portano l’Aurora sul + 5, vantaggio che viene gestito dagli ospiti fino al 25-20 finale. Nel secondo parziale è sempre l’Aurora a comandare il gioco, e forte di un buon cambio palla si porta avanti 12-8, il resto lo fa la battuta di Nardi che manda in tilt la ricezione di Caldarola, e l’Aurora vince anche il secondo set 25-11. Anche il terzo set è un monologo di Bravi e compagni che non lascia scampo ai locali, l’Aurora vince il parziale 25-19 e in appena 75 minuti conquista 3 punti che le permettono di salire a quota 12 in classifica con gli stessi punti della Banca Macerata. Impegno doppio nella prossima settimana per l’Aurora che sarà impegnata giovedì 14 alle ore 21 a Falconara contro la Volley-Trade per la gara di andata degli ottavi di finale della coppa Marche e Sabato 19 novembre alle ore 21 ad Appignano contro la Banca Macerata nella sfida diretta per il 3° posto in classifica.

Microtel Il Ponte  – Travaglini Pallavolo Ascoli 0-3 (parziali 23/25 20/25 18/25) 

Dopo un inizio di campionato non troppo felice, la Travaglini Ascoli vince la seconda patita consecutiva e rimane in scia alle squadre in orbita play off. Dopo un inizio di primo set incoraggiante, la Travaglini si trova sotto 17-12 a metà parziale. Coach Conti rivoluziona la squadra, cambia mezza squadra, e punto dopo punto gli ascolani riescono a chiudere il set a proprio vantaggio. Nel secondo set la Travaglini conduce sempre le danze e rintuzza tutti gli assalti del Morrovalle. Il terzo set parte a favore degli ascolani, che subiscono però la rimonta dei padroni di casa. La Travaglini vuole vincere a tutti i costi la partita e si aggiudica di slancio parziale e partita 

Coal Cucine Lube Civitanova  – Farmacia Amadio Rsv 1-3 (parziali 21/25 25/21 13/25 21/25) 

Prosegue la marcia della Farmacia Amadio RSV che passa 3-1 all’Eurosuole Forum contro la Lube Civitanova e consolida il primato in classifica. A dispetto della differenza di classifica, non è stata una partita semplice per i ragazzi di Rocco Netti. Innanzitutto perché non è mai facile giocare in un impianto così grande e dispersivo come l’Eurosuole, poi perché, nonostante la classifica, la formazione civitanovese ha discrete individualità, infine perché i rossoblu venivano da una settimana difficile, alle prese con infortuni e acciacchi vari che inevitabilmente hanno condizionato gli allenamenti. Brava la formazione rossoblu a superare tutte le difficoltà e a conquistare, pur con un po’ di fatica, i preziosissimi tre punti in classifica. Come ormai è tradizione partenza a rilento della Farmacia Amadio che, però, pian piano poi è entrata in partita conquistando il primo parziale. Nel secondo set un calo dei ragazzi di Netti e una serie consecutiva di errori a metà parziale consentono ai padroni di casa di ritornare in parità. Ma la reazione dei rossoblu è perentoria, dominano il terzo set e, con qualche difficoltà in più, conquistano il quarto parziale e la partita.

Banca Macerata – Sios Novavetro 0-3 (parziali 23/25 21/25 22/25)  

Si sono fermati i giovani biancorossi, cedendo in casa sabato contro la Sios Novavetro e scendendo così in quarta posizione a 12 punti, ma sono gli stessi dell’Aurora Volley Appignano terzo in classifica, la Pallavolo Banca Macerata resta quindi comunque in scia delle squadre in testa. 

Non era partita male la gara per i biancorossi, avanti per gran parte del primo set, ma la Sios Novavetro è riuscita a ribaltare tutto proprio negli ultimi punti, strappando 23-25 il vantaggio. Secondo set difficile per la Banca Macerata, stavolta è stata costretta ad inseguire, lottando e cedendo soltanto nel finale, chiuso da San Severino 21-25. Nel terzo set i biancorossi hanno accusato il colpo e dopo un’iniziale fase combattuta, gli ospiti sono riusciti a scappare prendendosi un buon margine per gestire il risultato. Col definitivo 22-25 la Sios Novavetro si è presa la partita, raggiungendo il secondo posto il classifica a +2 sui biancorossi. 

Banca Macerata: Despaigne Gonzalez 14, Martusciello 5, Gentili, Ricci 11, Maccari 1, Falcetta, Owusu 8, Leonardo Giacomini 1, Cavagna 1, Valenti, Vega 3. NE: Pesciaioli. All: Carlo Giacomini.